V90, x2, isdn, satellite, adsl, tam tam :)

vbimport

Oggi come oggi, per passare da X2/V90 ad un sistema superiore, cosa conviene?
E’ possibile utilizzare entrambi i numeri ISDN per raddoppiare la banda senza dover comprare 2 modem o pagare il doppio?
Poi ADSL … tre miei amici l’ hanno presa.
Uno viaggia sempre a 70 KB/sec, un altro gli si e’ abbassata a 40 KB/sec in due mesi, al terzo gliela hanno chiusa fino a Settembre per lavori in corso.
A parte il prezzo alto, e’ vero che tutte le chiamate ADSL passano attraverso un unico concentratore che non e’ abbastanza potente per sopportare tutti i futuri allacciamenti?

Mina 5.5 KB/sec

Se usi ISDN (2 canali) devi purtroppo pagare il doppio. La ciulata è che oltre al doppio canone ti paghi pure la connessione.

ADSL per il momento è una BUFALA!!!

La famoda connessione a larga banda viene a mancare nel tratto finale della connessione (tra la tua presa domestica e la centrale telefonica) creando un collo di bottiglia.

Io ritengo che la connessione satellitare sia da preferire.

Ciao.

Sigh io purtroppo ho la casa a Nord-Est e quindi fuori dal fuoco dei satelliti.
Comunque non si puo’ usufruire delle tariffe FLAT della Inwind per utilizzare la doppia connessione ISDN?

Mina

No la wind ti permette in ISDN solo 64Kb
Sia con la tariffa internet a 750lit/h
Sia con la tariffa 24/24 a 60.000 mensili.

Per quello che riguarda la banda a 128Kb
se ne sente di tutti i colori!!

Chi dice che si paga il Doppio degli scatti!

Sta roba del doppio canone poi non la capisco!!

Il canone e di 65.000 Bimestre
più 5.000 mensili se vuoi l’adattatore Analogico.

Dove sarebbe sto doppio canone paghi 15.000
in più al bimestre, non lo vedo doppio!!!

e in oltre hai in omaggio tutti i servizi 187

Per quel che riguarda gli scatti l’unica è fare il 187 è chiedere!!

Devo ancora farlo.

questa sera ho parlato con un mio amico che conosce un ragazzo che ha il satellitare e scarica come minimo a 190Kb/s!

byezzzzzz

Io ho ADSL da marzo,con galactica,funziona perfettamente!

Scaricamento file 80kb al secondo con picchi di 90-100!

Purtroppo costicchia un po’ ma la bolletta telefonica e’ scesa da 240.000 circa al bimestre a 100.000!!

Ciao!

Galacticaaaa??
Prova a chiedere a HPolimar che ne pensa!!!
A quanto pare locazione che vai, problema che trovi.
Io ad esempio mi trovo benissimo con Inwind Flat, molti invece si trovano da cani.
Ma prima di installare ad esempio ADSL, i tecnici ti fanno le prove per vedere se dalla mia ubicazione funziona bene, oppure no?

Mina

Purtroopo non fanno alcuna prova,te la montano e poi sono fattacci tuoi!!!
Io volevo sapere se montando ISDN(dovrei fare un allacciamento nuovo di trinca perche’ in casa non ho telefono),che adesso e’ in promozione a costo zero,se poi ho dei vincoli con la Telecomazza,nel senso se devo per forza restare con lei per almeno 3 anni o altre storie di questo genere.
In piu’ quando scadra’ il canone???

Thank’s

Io col satellite viaggio tra i 20 KBytes/s ed i 200 KBytes/s a secondo dei vari fattori che tutti sappiamo (orario, locazione geografica del server, traffico, ecc…). Con il servizio vaschetta (v. files su richiesta) ricevo il tutto a 2 Mbytes/s!
NB per molti: Ragazzi, non confondiamo i bits con i bytes!! L’ADSL per i privati in Italia viaggia (teoricamente) a max. 640 KBits/s e NON 640 Kbytes/s !!! Ciò vuol dire in KBytes numeri a due (2) cifre e non tre (100, 200… 640!)!!
Devo ammettere che comunque… il satellite è da favola, ma richiede un sacco di accorgimenti, trucchetti, conoscienza dei transponders, bla bla bla… Insomma si sbatte un po’ la testa agli inizi.
Inoltre, l’abbonamento annuale costa L. 246.000 senza limiti di tempo o MBytes…
Tanto per farvi un’esempio… la ISO by TFL di Windows Millennium (finale 100%) suddivisa in tanti files RAR da 15 MB me la sono scaricata in ca. 2 ore… e non racconto palle, a differenza di quanto fanno le compagnie telefoniche italiane riguardo al tanto decantato ADSL…

El Loco

Ma che dici Mina la tua casetta nel padovano è perfetta perb ricevere il sat, + sei a nord meglio è.

Per quanto riguarda il post : ma cosa tene frega della velocità se stai connesso 24h al giorno?

Io ti consiglio al massimo ISDN, ma su un canale solo.per far rendere al massimo questa linea potresti istallare un Router interno, ma 1.000.000 circa.

FastOne sempre solo con la destra.

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by fulvium:
[b]Se usi ISDN (2 canali) devi purtroppo pagare il doppio. La ciulata è che oltre al doppio canone ti paghi pure la connessione.

ADSL per il momento è una BUFALA!!!

La famoda connessione a larga banda viene a mancare nel tratto finale della connessione (tra la tua presa domestica e la centrale telefonica) creando un collo di bottiglia.

Io ritengo che la connessione satellitare sia da preferire.

Ciao.[/b]<HR></BLOCKQUOTE>

Ma l’hai ! O le spari cosi per dire !!!

Io l’ho e non e’ una bufala, prima di parlare e dire cavolate , solo per sentito dire , prova le cose !!!

Per El Loco

ciao mi potresti dare qualche dritta con il satellite,perchè io riesco a farlo funzionare 1 volta su 5 e mai di sera ho raggiunto 100 Kbytes /s come punta massima ma di rado al massimo vado a 10 15 Kbytes/s ti ringrazio per l’aiuto

mikib@lycosmail.com

<BLOCKQUOTE><font size=“1” face=“Verdana, Arial”>quote:</font><HR>Originally posted by neo… oops:
[b]Per El Loco

ciao mi potresti dare qualche dritta con il satellite,perchè io riesco a farlo funzionare 1 volta su 5 e mai di sera ho raggiunto 100 Kbytes /s come punta massima ma di rado al massimo vado a 10 15 Kbytes/s ti ringrazio per l’aiuto

mikib@lycosmail.com[/b]<HR></BLOCKQUOTE>

Per i download usa il DAP e come trasponders usa o il 113 o il 115: gli altri fanno quasi sempre cagare.

El Loco

Allora spiego ADSL cosi’ come l’ho io:
Fai il contratto (io con galactica) con gli altri provider non so, ti chiedono se vuoi la scheda di rete e modem oppure solo modem USB,
passa un po’ di tempo(io ho dovuto aspettare un mese ma sono stato tra i primi)(attualmente un decina di giorni),non viene nessuno a testarti a casa tua alcunche’, un bel giorno ti telefonano e ti dicono che la telecom ha effettuato l’allacciamento,nel giro di 24 ore ti mandano a casa tramite pony express una bella busta di carta con dentro modem e scheda di rete (nel mio caso)istruzioni all’osso ma comunque funzionali.
Colleghi il tutto vai su accesso remoto come al solito e… collegato!
Esempio di caricamento file su un sito postato da tom qualche giorno fa:
f-ms60.bin 523.329.619 bytes = 106 minuti.

Questo e’ ADSL-Galactica-Milano

Ciao a tutti!

Matusa

Matusa, visto che 6 di Milano, ma non ti conveniva aspettare Settembre e la partenza(anche se gia’adesso qualcuno la sta usando)di Metroweb?Cacchio,ma vuoi mettere?FIBRA OTTICA,velocita’ di download fino a 10milioni di bit al secondo,video-on demand sul tuo TV e tariffe telefoniche scontate il tutto x 100mila mensili? Casu, ghe ne’ minga per nisùn… Te saludi, LdL

Vorrei replicare, una semper, a Mr. Poing.

Caro Mr. Poing solitamente non passo le mie giornate in amene località agresti coltivando con gaiezza ‘cavoli’ e ortaggi d’altra natura.

Ho espresso un parere che si basa su alcune considerazioni tecniche di cui sono a conoscenza e che qui, per dovere di cronaca, espongo:

Oggi la maggioranza degli utenti Internet possiede modem con capacità di trasferimento dei dati di 33.6 kbps o 55.6 kbps. Kbps vuol dire “kilobit per secondo”. Dal momento che non troveremo mai un file o una foto su Internet il cui “peso” sia espresso in kbit, perché la velocità dei modem viene pubblicizzata in questi termini? La grandezza di un file si esprime in kbyte, un kbyte sono otto kbit.

I nostri modem scaricano, così, a velocità massime tra i 4 e i 7 kbyte al secondo (33.6 kbit/s diviso 8 fa 4.2 kbyte/s). Una foto del peso di un megabyte (circa 1000 kbyte) scaricata dalla rete ad una velocità di 5 kbyte al secondo impiega poco più di tre minuti per finire nel nostro hard disk.

Con l’ADSL, che, secondo quanto promettono, dovrebbe raggiungere la velocità massima in download di 640 kbit/s (cioè 80 kbyte al secondo), sono necessari poco più di 12 secondi. La differenza è grande ma non certo sufficiente a dare prospettive al VoD, video on demand, la televisione via cavo. Dovrebbe, se non altro, essere perfettamente funzionale per la videoconferenza, per i video Mpeg etc.

Dovrebbe, ma per avere i 640 kbit/s costanti dovremmo essere gli unici che affittano, o, per lo meno, usano contemporaneamente, quella banda Internet. Il problema è che l’affitto di 768 kbit di banda costa oltre 100 milioni all’anno. Oltre all’affitto della banda Internet, un provider deve pagare ogni singolo supporto fisico alla Telecom, la cui generosa offerta all’ingrosso è di lire 1.100.000 annue.

Così un provider, per guadagnare qualcosa con gli abbonamenti ADSL, deve subaffittare la stessa banda a più di cento utenti diversi. La conseguenza è che se tutti gli utenti sono collegati contemporaneamente la banda disponibile si riduce a meno di un kbyte al secondo. Sempre che il provider non abbia speculato sul numero di utenti, affittando la stessa banda a 200 persone.

L’ipotesi che i cento utenti della stessa banda si mettano a scaricare contemporaneamente è remota, d’accordo, ma la metà ? Un terzo? Due kbyte/s, 3 Kbyte/s: le rivoluzionarie velocità dell’ADSL potrebbero spesso essere queste. Per ora, grazie alle testimonianze dei primi compratori incontrate sulle news, si sa che le connessioni arrivano a velocità massime di 23-24 kbyte al secondo. Ora, quando ancora pochissime connessioni sono attive e la banda risulta totalmente libera.

Spero d’aver chiarito perchè ritengo migliore un sistema di trasferimento dati di tipo wireless (satellite) che, peraltro, non è esente da problemi.

Ad majora Mr. Poing.

X Fastone: a me hanno detto che i satelliti impiegati sono tutti a SUD!
Poi io abito al primo piano di un condominio, e non posso portare su la parabola con i fili penzolanti dalla facciata!

Provero’ a chiedere al figliol prodigo … lui se ne intende di parabole …

… la cazzata!

Mina

Sulla parabola fidati al 100% per il condominio la legge è dalla tua, vedi tù.
Leggi il topic di Venerdì su internet via sat.

Sulla parabola fidati al 100% per il condominio la legge è dalla tua, vedi tù.
Leggi il topic di Venerdì su internet via sat.

La parabola è puntata a SUD, fatevelo dire da chi lavora nell’ambiente !!!

Ciauz !!!