Utilita' Di Configurazione Del Sistema MS CONFIG

vbimport

Dentro tale finestra si trovano tutti i programmi che vengono lanciati da Windows durante l' avvio del computer, e da qui si posso selezionare o deselezionare i componenti che non si vogliono far caricare.
Capita spesso, disinstallando un programma, che i riferimenti a tale programma restino inutilmente in lista.
C'e' un modo per togliere le voci di programmi che non esistono piu' da questa lista?

Io apro il registro di win.
Vado sul menu modifica.
Poi su trova.Cerco tutte le voci riguardanti il prg
incriminato e le cancello facendo attenzione a non eliminare
qualche stringa che può servire al sistema.
Di solito funziona ed ottengo il risultato del quale tu parli.
Ciao Mina.:slight_smile:

Gia’ fatto, ma in quell’ elenco restano! :frowning:

Con RegCleaner puoi eliminare quelle voci, h**p://w*w.jv16.org/

Ciao :slight_smile:

Ciao … dici?
Ho provato il registry Healer ma non le ha manco toccate …

per eliminare tali riferimenti oppure per disattivare certi programmi dall’esecuzione automatica ci sono tanti programmini…basta sceglierne uno :slight_smile:
Io uso System Mechanic della iolo che permette di attivare/disattivare senza eliminare il riferimento così se si vuole riattivare l’esecuzione automatica basta un click :smiley:
Poi ha anche molte altre utilità :

“Description:15 Powerful utilities for your PC: Clear junk files from your PC, clean your Registry, speed up your Internet connection, ensure your privacy, fix broken shortcuts, find and remove duplicate files, and lots more! Runs on Windows 95, 98, Me, NT 4.0., 2000 and XP.”

è molto malato…però la cura è facile da trovare :wink: :wink: :wink:

ww.iolo.cm

Alcuni di quelli nella lista partono da esecuzione automatica nel menù, altri invece sono inseriti nel registro alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run. Basta entrare lì e cancellare la voce che interessa per toglierlo dalla lista.
P.S. Devono avere il segno di spunta come attivi nella lista per trovarsi lì altrimenti non ci sono (sono in RunOnce).

Ciao

Ciao!
Dunque nella Runonce non c’e’ nulla, anche se ho parecchie voci non spuntate.
Invece ho i files in queste due cartelle:

RUN
RUN-

Il problema mio pero’ e’ questo: ho delle voci doppie, ad esempio
LOADPOWERPROFILE c’e’ l’ho due volte, ovviamente, una l’ ho spuntata e l’ altra no … dove cavolo trovo tale voce per poterla togliere?

In effetti viene visualizzata 2 volte. Avevo anche provato a cancellarne 1 ma al riavvio successivo la ritrovavo ancora. C’è una voce analoga anche nella chiave HKEY_USER stesso percorso, puoi provare anche tu, ma penso non ci sia niente da fare.