Uso di ImgBurn in modalità Build

vbimport

Ciao Geno,sembra davvero interessante questo programma,a differenza di Nero molto piu’ leggero e cosa non da poco Free…Che ne dici di cambiare Topic e spostare tutte le discussioni inerenti qui?Quella del BookType del Samsung ne è già una ma io chiedo:quando si inseriscono i file c’è una barra tipo quella di nero che ti fa capire a che punto sei arrivato per non andare oltre la capienza del DVD?Se devo fare un DVD-VIDEO lascio tutto cosi’ ed importo direttamente la cartella VIDEO_TS?Ha molti settaggi che io ho lasciato tutto a default,c’è qualcosa da impostare in particolare?A parte il Samsung(con il quale ho appena fatto un DVD e l’ha impostato come DVD-ROM),negli altri masterizzatori,una volta impostato il BookType rimane o bisogna reimpostarlo ogni volta?
GRAZIE

ImgBurn è davvero un ottimo programma di masterizzazione. Possiede moltissime funzioni, ed è difficile descriverle tutte in pochi minuti.

In modalità [B]build[/B], imgburn mostra una barra che indica lo stato di riempimento del disco, per cui ti rendi conto subito se stai mettendo troppa roba nel disco. E’ quell’icona a forma di calcolatrice che c’è sulla destra.

Per i dvd video, è sufficiente selezionare la cartella VIDEO_TS, e poi ci pensa imgburn a fare tutto quello che occorre. Addirittura, se il contenuto della cartella è troppo grosso per entrare in un disco a singolo strato, imgburn calcola automaticamente il layer break per i dischi Dual Layer.

A dire il vero non capisco cosa intendi. Tutte le discussioni inerenti a cosa? Questo thread è dedicato alla discussione sul cambio del booktype nei masterizzatori Samsung. Inserire qui altri argomenti senza alcun filo logico significa solo creare confusione.

Ho spostato i tuoi post precedenti in quest’altro thread perché dove li avevi postati non c’entravano niente. Se ci sono domande su un argomento diverso, e se non esiste già un thread di discussione su quell’argomento, allora va aperto un nuovo thread, altrimenti si fa solo confusione.

Cerchiamo di mantenere ordinati i thread :slight_smile:

Ho visto :slight_smile: Pero’ ho notato che se vai oltre la capienza non ti dice nulla,la barra rimane al 100% e non ti dice che sei andato oltre la capienza…O sbaglio?

Ancora una volta ho dovuto spostare i post in un nuovo thread :cop:

Per favore: cerchiamo di non andare fuori argomento daccordo? :wink:

Allora: imgburn è programmato per modificare automaticamente le dimensioni del supporto a seconda della quantità di dati che ci metti dentro.

Quindi se inserisci 700 MB di dati, imgburn si imposta automaticamente per riempire un CD, se superi i 700 MB, si imposta automaticamente sui CD da 90 minuti, se superi i 100 MB, si imposta automaticamente su un DVD, e così via fino a dischi Blu-ray, che attualmente sono i dischi che hanno la capienza maggiore reperibili in commercio.

Quando la quantità di dati inserita nel disco è eccessiva, ImgBurn segnala un errore: la barra si svuota, e segna 0%. Puoi fare la prova aggiungendo a casaggio il contenuto di molte cartelle, fino a superare i 50 GB (la calacità dei dischi Blu-ray a doppio strato). Un esempio è nella figura qui di seguito.

Scusa per l’off topic Geno :o
Quello che intendo io è questo:Ho inserito un DVD da 4.7GB e ho messo una cartella da oltre 8GB,perchè non mi dice che sono andato oltre la capienza del DVD?Daccordo che si imposta automaticamente ma se io gli dico di scrivere cosa fa a quel punto?Inizia a scrivere o ti dice che non è possibile mettere 8GB su quel disco?
GRAZIE

Se ci fai caso, l’impostazione è cambiata: adesso c’è scritto che è passato a un supporto blu-ray.

Se provi a scrivere lo stesso con un dvd normale nel masterizzatore, ovviamente di darà un errore dicendo che non c’è abbastanza spazio sul disco e che devi usare il supporto giusto. Quindi non rischi di bruciare un disco :slight_smile:

Sarei incuriosito da questo programma,
per caso, possiede anche uno strumento che permette di comprimere (senza perdità di qualità apparente) un disco DL in uno da 4,7Gb come fa Nero Recode?(considero Nero Recode molto valido nel suo compito, il miglior rapporto Qualità finale/Velocità di transcoding)… ma se img burn offre questa funzione, lo scarico subito!

CIAO Vercingetorige :slight_smile: Mi fa molto piacere vederti su questo Forum… :iagree: Spero posti qualche scansione del tuo Plextor 760 :slight_smile:
CIAO

Già postate, presto ne posterò altre …:wink:

Ciao

ciao ragazzi sbaglio o pure anche voi siete iscritti su hwup?

Si, ed è proprio Nejiro , che nominando questo forum su H.upgrade, qualche giorno fa, me l’ha fatto conoscere.

Ciao

No, Imgburn è solo un programma di masterizzazione. Per comprimere i video c’è il sempre ottimo DVD Shrink

P.S. Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ti ringrazio, per la spiegazione… ma visto che aveva tante funzioni (parlo di img burn), non mi sarebbe dispiaciuto poterlo usare anche come “compressore” di DVD-Video…
Shrink non mi piace tanto, a questo punto scarico il BURN per le immagini e metto la versione “essential” di Nero per comprimere con Recode…
Grazie per la segnalazione, ottimo software comunque!

geno come si fa ad usare dvdinfo pro con immburn
in maniera tale da avere il grafico in scrittura

C’è un pulsantino apposta ma non l’ho mai usato perché io non ho dvd info

ciao a tutti :slight_smile: riprendo questo 3d per sapere qualcosina in più riguardante ImgBurn, io ho scritto un cd a 32x con il plextor 760a ottimi risultati :slight_smile:
poi ho dato un’occhiata al Log (Help>ImgBurn Logs…)
dentro questo trovo queste voci…

“I 21:08:06 Initialising SPTI…” questa dovrebbe indicare che aspi layer sto utilizzando al momento della creazione del cd…
allora ho notato tra le opzioni (Settings>I/O) c’è un’ altra voce che indica quale aspi layer utilizzare volendo si può scegliere gli aspi adaptec, questo verrà utilizzato se selezionato durante la scrittura? o solo in lettura/verifica dati?

Passiamo alla seconda voce…
I 21:10:33 Filling Buffer… (20 MB) anche questo il “buffer size” di default è 20Mb solitamente programmi di masterizzazione attribuiscono 40 a questo valore tipo nero,plextools etc se non ricordo male…è bene tenerlo settato a 20Mb o sarebbe meglio incrementarlo?

Ultima domandina… :bigsmile:

sempre da menù tools>drive>change advanced settings>plextor l’autostrategy e il PowerRec hanno valori di default cioè il PowerRec è attivo e l’autostrategy ho effettuato una prova imgburn/plextools

Ho settato autostrategy “forced” da imgburn chiudo il programma apro plextools è ok anche lì prende il settaggio on forced grazie ad Imgburn e fin qui ok :slight_smile:

Poi ho effetuato delle prove, disattivare il PowerRec è impossibile sia da Imgburn che da plextools cioè una volta settato su “disabled” al refresh viene riattivato dunque il PowerRec non è disattivabile? Nero riesce a gestire questa funzione dato che non è menzionata? Forse è sempre attiva di default indipendentemente dai sw utilizzati… magari i software di burning lasciano di default le voci incluso l’autostrategy… sbaglio?

Scusate per la lunghezza del post… :o

urgh… più che la lunghezza del post è la complessità a fare paura :eek:

Credo che solo LUK (l’autore di ImgBurn) sia capace di rispondere a quelle domande :o

power rec la puoi disabilitare solo per una masterizzazione senza chiudere il progamma perche se lo fai automaticamente quando lo riapri viene di nuovo reimpostata su on questa e una scelta della plextor che noi non possiamo cambiare

Ho notato infatti solo come dici tu lo devi settare ogni volta che masterizzi… :slight_smile:

scusatemi, mi sono lasciato prendere da questo bel programmino… :o
magari effettuo delle prove appena scopro qualcosina di nuovo mi autorispondo :flower:
forse dovrei andare direttamente sul forum di supporto di ImgBurn… ma non ho molta dimestichezza con l’inglese… :disagree:

Non c’è niente di cui scusarsi, anzi se trovi le risposte faccele sapere :slight_smile:

Se trovi qualche link specifico nel forum di imgburn magari postalo che gli do un’occhiata io e cerco di tradurlo :slight_smile: