USB morto con Win ME

vbimport

dopo aver usato win 98 per tanto tempo senza troppi problemi, dopo un bel formattone ho installato win me.
bella cazzata direte voi. il fatto è che da quando ho metto ME non mi funziona nessuna periferica usb, niente cam, niente scanner e soprattutto niente stampante. dire che sto snmadonnando è poco.
datemi qualche suggerimento vi prego.

Suggerimento 1: Torna a Win98
Suggerimento 2: Upgrada a Win2000

Suggerimento 3: impara ad installare windows ME. :smiley: :smiley: :smiley:

Tutti odiano win ME, ma sinceramente non ho mai e ripeto MAI, riscontrato tutti sti problemi che leggo in giro.

Osservazione 1: Come mai Win98 si trova ancora in commercio mentre WinME solo in bundle coi PC "di marca?

:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Che il 98 sia ancora in commercio lo dici tu.
Forse sono solo giacenze di magazzino…

Che io sappia non ce n’e’ praticamente piu’ in giro. Almeno dove abito io. E qui in zona ce ne sono dei grossisti! e parecchi!

E se anche fosse vero cio’ che chiedi, dimostra il fatto che bisogna saperlo installare…

At salut

se non ti funzia…

non avrai mica scheda madre con chipset via?? se si installa assolutamente le ultime patch!!!1

WINDOWS ME FUNZIONA DA DIO E LO RIDICO MAI AVUTO UN PROBLEMA!!! BISOGNA SOLO SAPERLO CONFIGURARE X BENE!!!

X ME è UN GIOIELLO!!

MARko

Bè, mi consolo con Marko. :slight_smile:

Pensavo di essere il solo a NON avere problemi.

In effetti è piu’ che un gioiello Win ME. E i gioielli solo pochi se li possono permettere…

eheheheheheh

:cool: :cool: :cool:

A parte gli scherzi Solidus, dimmi che MoBo hai, che sk video, che cpu… etc etc

senza offesa…ma continuate a crogiolarvi nel vs piccolo mondo…

P.S. Win98 OEM si trova ancora in parecchi grossisti, la MS continua a produrlo

Forse hai ragione kay. Ma se il nostro è un piccolo mondo, il mondo del 98 mi sa che non si puo’ chiamare mondo, villaggio forse…

Non c’è paragone per stabilita’ e velocita’ tra ME e 98. Mooollto meglio l’ME. senza ombra di dubbio!

Basta fare dei test…

Ripeto, tutto sta nel modo in cui viene installato. E’ tutto li’.

Anche perche’ il 98 certe istruzioni multimediali nemmeno sa cosa siano, ad esempio.

Sempre senza offesa, ovviamente.

P.S.: tieni presente che l’ME l’ho montato su almeno un migliaio di macchine. una qualche esperienza ce l’ho anch’io…

Premetto che non sono un’intenditore di SO…
Io ho sempre avuto WIN98 SE e per un periodo di tempo ho provato WIN ME…
Ebbene, io il ME non me lo rimetto nemmeno se mi puntano
una pistola alla testa !!! :mad:
Ho avuto solo problemi…crash…piantamenti…incompatibilitÃ
di certi programmi…etc…etc…
Secondo me (e molti altri) il 98 SE è di parecchio superiore al ME…
Ora mi creo una partizione e ci installo l’ XP, vedremo…

Allora vediamo di metterla cosi’.

Se io vado a comprare un auto, il concessionario me la vende. Che poi io abbia o meno la patente, o comunque sappia guidarla o meno, al concessionario non gliene frega niente. bene
Se poi vado a sbattere non posso andare dal concessionario e dire che l’auto non va.

Quindi tutti sti problemi che riscontrate e che io, credetemi, neanche facendo apposta, NON mi sono ritrovato o NON mi ritrovo tutt’ora, puo’ dire solo una cosa. che l’ME bisogna saperlo installare. Tutto qui.

Sia che fosse un chipset via, o sis o intel… nessun problema riscontrato. Posso capire la fortuna una , due volte. Ma sempre?

Sei porte usb sulla mia mobo. e tutte occupate… e le periferiche funziano… Co tutto sta “fortuna” mi sa che domani gioco il superenalotto ! sicuramente sabato vinco!

:wink:

Voglio precisare 2 cose che forse hanno contribuito alla mia necessità di ELIMINARE il ME:

1. all’epoca avevo un pc che era già obsoleto :mad:
  2. ho fatto l’upgrade dal 98 e non l’installazione completa
  3. avevo quasi 50 progs installati
    Ora non so se questo conta o meno…
    Bon…io ho finito :slight_smile:

ok intanto proverò con la patch per la MB che di fatti ha chipset via an he se non è poi così vecchia. per il resto il mio pc ha un athlon tbird 1400, mezzo giga di ram ddr, una g force 2 mx400.
ME non mi sta dando nessun particolare problema e sinceramente mi gira molto meglio del 98, l’unico problema lo sto avendo appunto con l’USB.

Ciao Solidus. Ma che periferiche usb hai?

Hai controllato che le porte Usb siano state caricate correttamente da WIN me?

Fammi sapere

ciao

ho una webcam, uno scanner e una stampante.
Che le periferiche non vengano correttamente caricate è sicuro, il problema è che non so come correggere l’errore.
mi avevano suggerito di scaricare una patch per la MB. di quale patch si tratta?

mi correggo…è probabile che le porte non vengano caricate correttamente ma non so come correggere il problema.
nel pannello di controllo dello stato delle periferiche non vengono segnalati problemi con le porte usb. questa cosa mi sta facendo davvero incazzare. ho un bisogno urgente di poter usare la stampante.

Mi sono spiegato male, forse.
Serve sapere a sto punto: marca e tipo della scheda madre,marca e tipo della stampante, marca e tipo dello scanner, marca e tipo della cam.

Spero di essere stato chiaro. Altrimenti come facciamo ad aiutarti?

Non sempre con ME basta installare il cd delle periferiche, anzi!
è da evitare…

no problem
la MB è una asus a tv 266
lo scanner è un HP 4100
la stampante è una epson 895
e la cam è una dexxa

ho scritto male
la MB è una asus a7v266

Prima di tutto prova ad installare i 4in1 che trovi sul sito della VIA.

Mi sa che se controlli le proprieta’ della stampante, potrebbe essere che l’hai installata su parallela.

Per lo scanner e per la cam, prova a installare solo i driver. In che modo?
Disinstalla i programmi che hai installato per le tre periferiche.
Riavvia.
Poi:
Start->impostazioni->pannello di controllo->nuovo hardware…

Dagli il percorso di dove si trovano i driver sul cd.

riavvia. e poi installa i prg di gestione delle periferiche.

Fammi sapere.
ciao