USB 2.0 PCI Card Trust

Ciao a tutti, ho acquistato qualche giorno fa una scheda usb 2.0 marchiata trust, appena installata provo ad accendere il PC e… niente, non si accende neanche! Tolgo la scheda, riprovo… e il PC si avvia normalmente. Rimetto la scheda, niente non si accende proprio! una cosa in più che ho notato, è che quando ridò tensione all’alimentatore (prima di premere il pulsante di accensione) il led di power on del pc e il led del masterizzatore (ebbene si!) rimangono debolmente accesi per poi spegnersi alla pressione del tasto di accensione che naturalmente ha solo questo misero effetto. questo mi ha fatto pensare ad un problema di falsi contatti e/o cortocircuiti che la scheda possa aver innescato ma ne so troppo poco per scoprire e risolvere il problema. Un mio amico ha lo stesso problema con una scheda taiwanese di un’altra marca ma che ha esattamente lo stesso layout della mia marchiata trust (prob. provengono dalla stessa factory tw che poi le rivende a chi brandizza…). La scheda è basata sul controller VIA VT6202.
Grazie a chi saprà aiutarmi

Questa è la scheda incriminata…

Dovresti dare un pò di info in +.
Che scheda hai, quante periferiche pci hai istallate, se hai verificato che non ci siano IRQ condivisi etc. etc.

La scheda madre è una Abit KG7 Raid.
Altre schede installate: Creative GeForce2 Mx AGP, Creative Sound Blaster Live 5.1 PCI.
Gli IRQ non so come verificarli perchè sul manuale della scheda non sono indicati, non so poi fino a che punto possano centrare, il PC non da il minimo segno di vita con la scheda inserita!

Questa è la risposta appena arrivata dall’assistenza Trust:
[I]
Gentile cliente,
i problemi da lei evidenziati possono dipendere o da un difetto della scheda
PCI o da una incompatibilità /errore di configurazione del suo sistema
operativo.
Provi pertanto a testare la scheda su un pc diverso e se i problemi
dovessero persistere, la riporti pure presso il centro vendita dove l’ha
acquistata per il rientro e la gratuita assistenza/sostituzione in garanzia.

Distinti saluti

Mxxxx Cxxxxx
Customer Care
[/I]

:confused: