Usare un cd come un hd

in che maniera si puo usare un cd
o meglio come si puo formattare un cd e con che progamma si puo
in maniera tale da farlo sembrare un hd e quindi scriverci sopra facendo semplicemente copia e incolla? :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Con i CD non è necessario installare alcun driver. Facendo click col tasto destro sull’icona del drive, con windows XP, dovresti vedere una cosa del genere

SE non hai Xp invece puoi usare una tra le seguenti applicazioni
InCD (tool di Nero)
DirectCD (tool di EasyCd Creator)

Però questi software hanno un’alta percentuale di problemi: molto spesso i dati scritti sui dischi con questi software vengono persi. E qualche volta causano interferenza anche con le altre masterizzazioni.

ma il masterizzatore lg supporta questo tipo di scrittura
per geno facendo come dici tu mi arriva fino a condivisione e non va oltre

Scusa se non ti ho risposto ieri, ma qui dalle mie parti c’era una tempesta di tuoni e fulmini e ho spento il computer prima di friggerlo :frowning:

E poi stanno facendo dei lavori di migrazione del server e quando ho cercato di postare la risposta il server mi ha restituito un errore di database. Spero che riescano a risolvere questa migrazione il prima possibile.

Ritornando al masterizzatore, non ne sono sicuro, ma la linguetta “Recording” forse è il service pack 2 che la aggiunge. Tu che sistema operativo hai? L’immagine che ho postato viene da windows XP SP2.

A me sembra di ricordare che funzionasse anche senza SP2
Ora ho anche installato questo SP e quindi non posso verificare ma…mi sembra così
PAolo

Forse allora è una caratteristica di XP. Magari il 2000 non gestisce questa funzione.

Questo te lo confermo. Sul notebook aziendale ho il 2000!!

Allora dobbiamo aspettare di sapere che sistema operativo ha michisat :doh:

Giusto!!

xp con service pack 2
solo che in cd mi dice che il masterizzatore deve supportare la funzione muntain rein ed il mio lg non ce lha
devo aspettare per forza il lite o il benq

nessun masterizzatore DVD supporta mount rainer

Non esattamente… fino a un po’ di tempo fa Mount Rainier (per i CD) era supportato da certi masterizzatori. Ma da un certo punto in poi il supporto è sparito. :confused:

ET

E ti pareva che mi beccava in castagna! :stuck_out_tongue:

E’ solo perchè hai tutti masterizzatori troppo nuovi. :smiley: Ad ogni modo sul sistema che sto usando in questo momento (con SP1 e non SP2) la voce “recording” non ce l’ho… Dopo faccio un reboot e provo con l’altra partizione, dove ho SP2. :slight_smile:

ET

:doh:

Io ricordo bene che anche quando avevo Xp senza SP la voce recording c’era.
EDIT: diciamo che non ricordo se c’era la linguetta ma di sicuro c’era la possibilità diselezionare o meno queta capacità insita di XP di avere in bundle un programma di masterizzazione (e non solo quello di cui parla il nostro amico ma un vero e proprio sw completo)
Lo ricordo perchè la deselezionavo sempre affidandomi a sw esterni per la masterizzazione e non volevo interferenze del SO.

Ora secondo me per michisan le strade sono due:
1_Usare questa funzionalità di XP ( o meglio del sw bundled in esso che mi sembra sia un Roxio Easy creator e quindi un DirectCD) oppure deselezionare la registrabilità ed installare da soli il DirectCD o InCD.

ho provato con in cd
di nero
pero dopo aver formatato un cd riscrivibile
ho provato a fare copia e incolla
ma mi da errore non lo permette :sad: :sad: :sad:

Ho fatto una prova, e sono riuscito ad attivare la funzionalità su XP SP2. Per fare questo, ho dovuto attivare il “Servizio IMAPI di masterizzazione CD” :Z e a quel punto è comparsa la linguetta per la registrazione sul drive selezionato.
Devo dire però che la procedura mi sembra decisamente contorta e per niente utile… :confused:
Oltretutto, alcune volte il servizio IMAPI si arrestava da solo e, pur avendo inserito nel drive un CD vuoto, mi diceva che non c’era nessun scrivibile nel drive… mah?

michisat
, se vuoi un consiglio da amico lascia perdere questa cosa, come pure inCD o altri software di packet-writing… ti terrà alla larga da parecchi problemi. :iagree:
Al limite ho una mezza di idea di provare i drives Panasonic per DVD-RAM che gentilmente mi ha passato rdgrimes (ovviamente sull’LG o sul NEC 4551)…

ET