Urgentissimo Film Divx

Mi hanno dato un film e mi hanno detto che per vederlo devo scaricare Divx, ma scusatemi è formato avi… non dovrebbe essere riconosciuto normalmente da windows ???

Non riesco a capire nulla… ad esempio ho masterizzato dei file avi di video musicalee il mio lettore che ho attaccato dietro alla tv… che è dvd e mille altri formati li legge tranquillamente ma questo no… e non riesco a capire perchè… !!!

attendo per capire e per sapere come farlo leggere al mio pc e al mio lettore dvd che ho doetro la tv… thank’s

bye bye

L’avi può avere vari algoritmi di compressione, tra cui divx. Non tutti gli avi sono divx; se non hai il codec (www.divx.com) non potrai mai visualizzarlo. I dvd non sono avi ma mpeg (mpeg2), se il tuo lettore legge alcuni avi ha delle funzioni aggiuntive, ma il divx lo aggiornano con tale rapidità che un lettore che legge divx avrebbe vita breve…

grazie mille… quindi devo per forza limitarmi e vederlo nel pc e non posso portarlo sul cd per vederlo nel mio multilettore che ho dietro la tv… o c’e’ qualche prog che trasforma avi divx in mpeg2 ???

'sthanks

Puoi convertirlo, ma qualsiasi conversione comporta rischio di perdita di qualità . Comunque ti do il link

http://www.doom9.org/mpg/avi2svcd.htm

Il tuo lettore leggerà sicuramente i vcd o svcd (da quanto detto prima, poi lo fanno quasi tutti…)

allora fai una ricerca come codec video

e cerca i NIMOCODEC

E un programmino che contiene tutti i codec in circolazione

cmq i codec divx sono di diverso tipo

c’e’ il codec 3.12
il 4.00
il 4.12
il 5.00
il 5.01
il 5.02
l’ xivd

se un avi e’ fatto con xivd o 5.01 o 5.02 e tu non hai questo codec installato non funziona

spero di essete stato utile

Purtroppo non riesco a capire qual’e il prog preciso da scaricare, ne ho scaricato un paio ma non riescoa convertire… !!

il nome del programma se non ricordo male e flaskmpeg

e lo trovi su www.divx.com

Copmunque il sito in italia che in italiano approfondisce passo passo tute le tematiche della cosa, e che è sicuramente un punto di riferimento è:http://www.benis.it/

il programma da cercare e’

nimocodec purtroppo non ricordo dove l’ho preso

questo e’ di circa 8 mb e racchiude tutti i codec presenti ad oggi

guarda tra i files di swzone.it

in alternativa al nimo usa il filtro ffdshow (451 KB) che decodifica ogni sorta di mpeg-4 (DivX 3.xx, OpenDivX, DivX 4.xx, DivX 5.xx, XviD, ecc.), e permette più opzioni di postprocessing, resize,deinterlace, crop, ecc. http://cutka.szm.sk/ffdshow/index.html

Con il NImo codec pack installato non avrai più bisogno di cercare altri codec per il media player!!!Sono tuti dentro a quel pacchetto!!!

Grazie mille amici… ora voglio vedere se riesco a fare qualcosa per permettere al mio lettore dvd che ho dietro al tv di leggere sto film… bye

Scusa se mi inserisco

X komakino o per chi vuol rispondermi

ma l’ ffdshow cos’è di preciso, un hack del codec divx?
ho visto che l’hanno messo sul nimo lite (senza mettere i codec divx veri e propri),
quindi solo con questo e senza nessun codec divx installato
posso fare tutto tranquillamente?
grazie

Nimo codec
ciao:D

ffdshow come dice il nome è un filtro direct show che serve SOLO per la decodifica dei filmati mpeg4 (DivX 3,4,5 OpenDivX, XviD, mpeg4 by M$, ecc), a differenza di altri filtri come quello presente nel codec DivX5 o Xvid permette di agire su più paramentri nel postprocessing, deiterlace, crop, resize, blur, sharp, ecc. in real time ovviamente processore permettendo (è da dire che se un divx è fatto bene il postprocessing non serve :bigsmile: ).
Per la codifica/editing o altro invece serve anche il codec vero e proprio, cmq ffdshow si può installare sopra il codec per usufruire dei parametri “estesi” del filtro.