Unformat?

vbimport

ok, sono un mona di proporzioni inimmaginabil, e vorrei morire per ciò che ho fatto: ho formattato l'hard disk sbagliato!!!! ma vi rendete conto?!? a che livelli sono rincoglionito... cmq ora ho formattato anche quello giusto, e vi scrivo da una configurazione minima (899 mega occupati... mi faccio quasi ridere... ^__^).
beh, il punto è che mi sono accorto dell'errore (che pirla!!) solo dopo aver installato winzozz e qualche driver... quante possibilità ci sono di recupreare i miei dati (preché, tanto per la cronaca, sono stato abbastanza idiota da usare quell'altro hdd come backup per il formattone... e l'ho cancellato!!! oddio!!!)?

grazie

ah, sembrerà una puttanata rispetto al resto, ma nell'hdd "giusto", ho dimenticato di backuppare i miei 650 mega di mp3... che poi ci stavano giusti su un cd... ma perché non ce li ho messi??? AIUTO!!!!

l’importante è che sul disco formattato per sbaglio tu non ci abbia ancora salvato o fatto niente…

poi ti servirebbe un software tipo tiramisu o easy recovery…

il secondo deve essere installato sotto windows (quindi con un disco diverso con sistema operativo instalato, poi quello formattato) gli fai fare una scansione del disco e selezioni quello che devi salvare…

tiramisu invece funziona con un dischetto di avvio dos, cmq ti serve sempre un altro disco dove salvarti i dati che recuperi…

easy recovery lo trovi sul sito di F * O * S * I
è un pò grossino…c’è la versione 6…

per ora mi ha sempre funzionato…