Una stranezza

Ho notato una cosa però,quando masterizzo i miei dvd con nero e faccio una copia diretta,i picchi nella scansione vanno alle stelle,se invece masterizzo automaticamente dopo la conversione da divx a dvd con nero vision express,quindi masterizza lui in automatico,le scansioni sono buone,sapreste aiutarmi?

Ho spostato questa domanda in un thread separato perché in quell’altro era fuori tema.

Se le scansioni a cui fai riferimento sono quelle fatte col Pioneer, per l’ennesima volta, quelle scansioni NON sono affidabili. Quindi è inutile che ti fai venire il mal di testa per cose che rilevi basandoti su informazioni inattendibili.

Come regola generale, le masterizzazioni fatte “al volo” (“on the fly” come dicono gli inglesi) non sono una buona idea perché qualsiasi rallentamento durante la lettura del disco da copiare causa uno svuotamento del buffer del masterizzatore.

Se il disco da copiare presenta qualche graffio sufficientemente brutto da rallentare di molto la lettura del disco, è possibile che il masterizzatore non riceva dati abbastanza in fretta e che quindi il buffer si svuoti completamente.

In passato questo causava inevitabilmente la bruciatura del disco, ma oggi i masterizzatori spengono il laser e lo riaccendono quando il buffer è di nuovo pieno, per cui la masterizzazione viene portata a termine e il disco non viene buttato.

La fregatura, però, sta nel fatto che ogni volta che il laser si spegne si generano dei raggruppamenti di errori PIF sul disco nel punto in cui la scrittura è stata interrotta e poi ripresa. Questo anche se non impedisce la lettura dei dati, è meglio evitarlo se possibile.

Quindi la cosa migliore è non fare mai le copie al volo, ma salvare prima i dati sul disco rigido, e poi masterizzare dal disco rigido.

Quando converte un avi in dvd, il nero salva prima i file sul disco rigido, e poi li scrive sul DVD, ecco perché ci sono meno errori sul disco masterizzato.

Risposta esaustiva,geno,grazie,cominque mo che ci penso sto avendo problemi con questi nuovi verbatim che ho comprato,sono nella confezione nuova ed anche in dvd è nuovo,vuoi fare fore che dovrei aggiornare il firmware per questo tipo di supporti,troppi picchi che prima non avevo con gli altri supporti.

Ho aggiornato il Firmware del mio Pioneer dvr112 adesso è diventato 1.22,speriamo bene,dopo posto qualche scansione per vedere se va un po meglio.
PS lo so che la scansioni non sono attendibili,ma questo noi Pionieri (Pioneer) possiamo permetterci e sfruttiamo logicamente quello che abbiamo no?:clap:

Forse sarebbe meglio che non facessi proprio le scansioni con un Pioneer,perchè qualsiasi risultato potrebbe essere anche l’opposto di quello veritiero.
Il mio consiglio per adesso, è dedicarsi di piu’ al TRT,la curva di lettura, che ti da piu’ certezze sulla leggibilita’ dei supporti masterizzati e sulla loro bonta’.
Cosi’ facendo anche il Pioneer diventa un drive su cui fidarsi per analizzare il risultato.
Ricordati sempre:
meglio un ottimo Trt anche se in presenza di molti errori in fase di scansione, che un cattivo Trt al cospetto di una scansione da urlo (e puo’ succedere),ciao

[quote=batmax;1926662]Forse sarebbe meglio che non facessi proprio le scansioni con un Pioneer,perchè qualsiasi risultato potrebbe essere anche l’opposto di quello veritiero.
Il mio consiglio per adesso, è dedicarsi di piu’ al TRT,la curva di lettura, che ti da piu’ certezze sulla leggibilita’ dei supporti masterizzati e sulla loro bonta’.
Cosi’ facendo anche il Pioneer diventa un drive su cui fidarsi per analizzare il risultato.
Ricordati sempre:
meglio un ottimo Trt anche se in presenza di molti errori in fase di scansione, che un cattivo Trt al cospetto di una scansione da urlo (e puo’ succedere),ciao[/quote]
Grazie del consiglio batmax,aspetto solo di comprare un buon Liteon appena mi dite il modello con esattezza,logicamente il migliore in assoluto.

[QUOTE=batmax;1926662]
Ricordati sempre:
meglio un ottimo Trt anche se in presenza di molti errori in fase di scansione, che un cattivo Trt al cospetto di una scansione da urlo (e puo’ succedere),ciao[/QUOTE]

Parole sante.
Ciao! :iagree::wink: