Una Scheda Video con i Contro00

vbimport

Essendo constretto, causa puntini sparpagliati sul video in continuo aumento, a cambiare scheda video, mi appresto a ad immergermi nella giungla della difficile scelta della scheda video.
C'e' chi mi consiglia di restare sulla GeForce, chi di passare alla Matrox Parhelia, chi ancora mi dice di buttarmi sulla Ati Radeon
Sinceramente io avrei messo gli occhi sulla ammiraglia della Geforce 4, la TI 4600 con 128 MB DDR onboard, che trovo a 333 euros + IVA.
Sinceramente io lavoro solo in 2D, niente grafica vettoriale, niente giochi, niente acquisizione video.
Ne vale la pena prendere un mostro simile, oppure una 4200 (che sarebbe la vecchia GeForce 3 TI 500) od una 4400 sono piu che sufficenti per uno che lavora solo con Photoshop e gioca con il Mame ?? :slight_smile:

se giochi solo con il mame va benisssssssimo anche una kiro2!!! costa 100€ con 64ddr on board va come una geffo2 ha le uscite x la TV… insomma completa ma nn esasperata… sai benissimo che requisiti avevano i giochi che giravano sul mame… non mi sembra prioprio necessaria una geffo4600… cmq se se proprio ntenzionato su quella prenditi una TI4200 che è piu che suffic x fare quello che devi fare! :wink:

Sicuramente la Matrox Pherelia, per lavorare è l’ideale!!!

a me sembra un po sprecata con il mame… :wink:

mina, uno professionale come te che fa 2D ha bisogno di una Matrox! Se dovessi giocare con qualcosa che non sia il MAME ti consiglierei la ti4600 invece…
DIMMI DOVE LA TROVI a £££ + IVA!!!
cmq c’è differenza da 4600 a 4600…
io trovo la 4600 gainward GS a 470 ivati
oppure si trova online la chaintech a 330$

cmq solo per il fatto che hai nominato il 2D vai sulla Parhelia!

Pardon mi ero dimenticato di dire che sono un appassionato di Demo 3D :cool:

Trovo a € 330 piu iva la GeForce 4 4600 Asus …

dove la trovi mina?

ciao

Fossi in voi nn comprerei la GF4, andrei sula GF3 o sulla Ati 8500

Mina dai un occhiata al confronto su www.tomshardware.com
Come vedrai la gf4 raggiunge frame rate molto piu alti della parhelia, ma quest’ ultima si difende egregiamente in alte risoluzioni e alto dettaglio. Se metti su un demo 3D non ti preoccupare, che sotto i 40-50 fps non ci va ad alta qualitÃ