Una domanda sul test dei dischi con masterizzatori LG

vbimport

Non so se è il tread giusto, ma avrei bisogno di sapere qualcosina…:sad:
Premettendo che ho due masterizzatori (toshiba e LG) che non mi permettono le scansioni, le uniche verifiche che posso fare sono il Benchmark e lo Scan disc, con CdDVDspeed. Uso ormai da tempo esclusivamente TY (02 a 4x o 03 a 8x) e il benchmark è sempre molto lineare e bello, e lo scandisc quasi sempre è perfetto. Le domande sono queste:
quando lo scandisc dà tutto verde è sottinteso che gli errori rientrano nella norma? :smiley:
se qualche settore è giallo significa che vi sono pochi errori oppure molti? :sad:
GRAZIE a chi mi può illuminare! :bow::bow::bow:

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ho spostato il post su un thread separato perché in quell’altro era fuori tema :slight_smile:

Alcune informazioni di base sui test le puoi trovare qui :slight_smile:

http://club.cdfreaks.com/1540720-post19.html

Comunque, in genere se il grafico è tutto verde allora il disco è venuto bene (cioè perfettamente leggibile). I pallini gialli sono quelli con errori correggibili, e i pallini rossi sono gli errori gravi.

Se ci sono tanti pallini rossi, è meglio rifare il disco :slight_smile:

Grazie per il “riposizionamento” e per le prime delucidazioni: sono andato subito sul link a “studiare” e la conclusione è stata una conferma di quanto avevo dedotto in precedenza. Sono anche contento che i DVD realizzati finora (da circa 3 anni fa) siano ancora quasi perfetti o addirittura perfetti (tutti TY e solo pochi Verbatim): sarò stato fortunato!:clap::clap::clap:
Comunque, al più presto, prenderò un Liteon o un Benq che mi permetta una maggiore accuratezza nei controlli.:iagree:
Aggiungo che il vecchio Toshiba(SDR5002), a parte la lentezza e il non essere DL in scrittura, si difende molto bene sia in lettura che in scrittura…:wink:

No problem :slight_smile:

Al momento comunque le opzioni possibili per le scansioni sono solo i liteon; tutti gli altri drive sono fuori produzione :frowning:

Come come? Non si trovano più i Benq? :eek:
Allora l’altra alternativa ai Liteon non potrebbero essere i Plextor che, come leggo nei vari thread, sembrano essere capaci di fare quasi tutto (ma non il caffè)? :stuck_out_tongue:

[QUOTE=manfser;1993539]Come come? Non si trovano più i Benq? :eek:
Allora l’altra alternativa ai Liteon non potrebbero essere i Plextor che, come leggo nei vari thread, sembrano essere capaci di fare quasi tutto (ma non il caffè)? :p[/QUOTE]

I veri Plextor non esistono più. quelli presenti attualmente sul mercato sono rimarchiati e quindi non consentono di effettuare scansioni (in più li paghi, ingiustificatamente, molto di più).

Però, nel sito Benq i masterizzatori ci sono…forse sono “castrati” anche quelli? :eek:
Se così fosse, quale Liteon potete consigliarmi? :confused:
Grazie ancora…:bow:

Sì, esistono ancora ma sono dei LiteOn.
I LiteOn attualmente disponibili sul mercato sono la serie A3 e la serie A4 (es. DH-20A3P o DH-20A4P per le versioni PATA non lighscribe).

Mognegna, dillo quanto noi due abbiamo inutilmente cercato gli ultimi Benq in giro per il mondo…
Introvabili…erano cosi’ belli anche esteticamente

[QUOTE=batmax;1993703]Mognegna, dillo quanto noi due abbiamo inutilmente cercato gli ultimi Benq in giro per il mondo…
Introvabili…erano cosi’ belli anche esteticamente[/QUOTE]

Eh già , ogni tanto ci guardo ancora… :frowning:
Su eBay sto seguendo un 1670 retail che scade domani…vedremo.
Lo so, il 1670 non è stato un granchè ma la mia idea è un’altra… :stuck_out_tongue:

Per Giove, allora non mi resta che puntare sul Liteon DH204 che vedo su ebay a 21 euro…:iagree:
Mi confermate che è totalmente compatibile con neroDVDspeed onde scannerizzare a “piùnonposso” ? (peccato non faccia anche il caffè) :stuck_out_tongue:
PS: non è che sia un fanatico, ma, come tutti voi, credo, desidero monitorare al meglio la mia DVDteca…:cop:

vai con i Lite tutta la vita per le scansioni.
Ottimi con cdspeed o con kprobe a scelta

OK…prendo il 204!
Ancora una domandina: sulla base della vostra esperienza,
il 204 va bene anche per i CD o c’è qualcosa di meglio
( a parte i miei Toshiba e Lg che paiono essere ancora validi)?
:bow::bow::bow:

Come annunciato su altro post, ho finalmente il 20A4P…
Appena avrò i primi risultati, riferirò immantinente:iagree: