Un po' di domande su Alice 1 Megabit

In questo momento ho una dsl 640 citiesonline con IP Statico.
Questo mi permette di controllare da remoto il mio PC grazei a remote desktop (servizi terminal o cimunque tecnologia Microsoft) dal mio ufficio; in ufficio ho un proxy che mi blocca le porte, ma io ho diritto ad avere aperte quelle di terminal cliente (e in verità anche quella di VNC, ma mi piace più microsoft).
Ora: se passo a Alice 1028, immagino che non avrò un IP statico (giusto??)…come posso fare a mantenere il controllo del mio pc anche senza IP statico?
Inoltre: ci sarà un time out alla connessione ? Perché se così NON fosse, è ovvio che potrei accendere il PC la mattina, segnarmi l’IP e usare quello tutto il dì.
COnsigli? Soluzioni ?

Grazie

up please

usa programmi e servizi come DynSite
quando ti colleghi il programma aggiorna il tuo ip ad un redirect fisso che scegli tu tipo kreker.dynsite.com (esempio)

…per terminal server…
Dynip mi comunica anche l’ip nudo e crudo ?

Ciao poldone non so che dirti per quello che chiedi ma posso dire che io sto aspettando alice da quasi un mese e niente da fare, il bello è che mi hanno mandato tutto cd autoistallante, modem,filtri e non hanno attivato il servizio in centrale.

Sono arrivato a 45 segnalazioni in 20 gg e andrò avanti fino allo sfinimento…

Ciao

P.S:il ben amato uomo del caffè mi sta accusando di aver hacherato sui sistemi della sua fantasatica società sangiulianese.Roba da matti,come se a me mi importasse qualcosa della sua email.

Ricordati che ti devo una cena e avevo pensato per settimana prossima verso giovedì, fammi sapere…