Un ottima alternativa a napster?

vbimport

come da oggetto.
consiglio: cosa ne pensate di winmx?
grazie e saluti

Ne ho sentito parlare, mi sembra che si possono condividere non solo mp*… mi sbaglio?
Cmq alla fine bisogna vedere se c’è abbastanza roba da scaricare… prova!

napigator (www.napigator.com) si affianka a napster ma pesca da diversi server

rapigator (forse www.rapigator.com) 500kb incrocio fra napster+napigator

audiognome (boh) ottimo si affianka ai server opennap

winmx funziona come napster, non solo mp3 puoi conneterti ai server ke vuoi

comunque se vai su http://punto-informatico.it/index.asp
c’è un articolo sul dopo napster
quelli sopra sono quelli che ho provato personalmente

Mai provato Morpheus ?

Provalo! Non dico altro.

Bye now,
EnTiTy

Io mi trovo benissimo con questo programmino, accetta resume e puoi scaricare anche tanta altra bella roba oltre che mp3…:stuck_out_tongue:

Anchi’ io lo uso e mi trovo benissimo. Si collega ai suoi server a quelli openap e a quello di napster ignorando i filtri.

La telenovela senza fine di Napster comincia ad annoiare, specialmente quando il dibattito sulla sopravvivenza dell’usatissimo programma per lo scambio di canzoni via Internet finisce sul terreno minato della difesa delle libertà individuali. Che piaccia o no, viviamo in un sistema in cui alcune informazioni sono gratuite, mentre altre vengono cedute pagando una licenza. Il semplice fatto di potere diffondere facilmente queste ultime non rende legale la cosa, quindi tutti i sostenitori della gratuità delle informazioni, per una semplice questione di principio dovrebbero mettersi a crearle per poi diffonderle gratuitamente. Il caso Napster non risulta quindi essere differente, in quanto la tecnologia è eccellente e può essere utilizzata in modi più o meno corretti. Le attuali discussioni più che difendere la libertà individuale nell’uso della Rete, tentano di giustificare la distribuzione gratuita di musica. Anche se la nuova tecnologia è in grado di rendere obsoleto il tradizionale metodo di distribuzione della musica su CD, la situazione è stata tollerata perché fino a oggi nessuno ne ha sofferto in maniera particolare. Chi sostiene seriamente Napster dovrebbe quindi creare con i musicisti un nuovo sistema per diffondere gratuitamente della nuova musica. Altrimenti, non si spiegherebbe perché la gente dovrebbe avere il diritto di scambiarsi gratis le canzoni e non i programmi. Perché fra i tanti cloni di Napster non è ancora uscita una versione dedicata esclusivamente allo scambio gratuito di software Microsoft? Il successo di quello che si potrebbe chiamare “Windowster” sarebbe sicuramente planetario. Se non esiste sul mercato, forse il motivo potrebbe essere l’agguerritissimo esercito di avvocati Microsoft dedicati alla caccia degli utenti che amano scambiarsi copie dei sistemi operativi della società . Ecco il motivo per cui è nato Linux e il free software, dove decine di migliaia di persone in tutto il mondo lavorano, spesso senza essere retribuiti, per creare qualcosa da distribuire gratuitamente. Continuare a sostenere un sistema il cui unico scopo è quello di rubare la musica fatta da altri non potrà mai portare alla sua legalizzazione nell’attuale situazione di mercato.

qui se c’e’ qualcuno che inizia ad annoiare sei tu caro gintonik

comunque confermo i pareri favorevoli su morpheus…veramente ottimo

www.musiccity.com

E’ solo l’opinione di una rivista del settore informatico del calibro di PCWORLD… e pensare che mi hanno accusato di sparare sulla croce rossa!

…tu qui non devi riportare opinioni altrui, devi riportare la tua…o e’ cosi’ misera da non poter essere postata???

son capace anch’io di fare copia/incolla su un articolo di una rivista…

Allora vogliamo proprio sparare sulla croce rossa!

1. Ovviamente quelle non sono le mie idee, volevo solo portare una opinione che si discostasse dalla nostra
  2. Senti bello, io faccio quello che ca*zo mi pare ok?

Se vogliamo continuare su questi livelli o peggio dimmelo pure

Ma sai leggere ginfizz ? Hai letto il subject del post ?

Se puoi, cerca di dare una mano senza dire stronzate.
Se hai voglia di pontificare vai sul forum di Famiglia Cristiana.

Bye now,
EnTiTy

Hey, hey, hey!
I miei post sono quelli che sono…
io li scrivo così, poi se ti urtano o ti irritano… pazienza!

Meditate gente, meditate…

ah ah ah…bravo entity00…ma sai il ragazzino non sa neanche leggere e gli pareva furbo copiare e incollare qualcosa che parlasse di napster…poveretto…mi fa quasi pena…

Sentite… confesso! Anche io ho usato Napster e sono dispiaciuto, fino ad un certo punto, in quanto penso: l’hanno chiuso? (nel senso che non è possibile scaricare file mp3 in quanto sono stati cancellati dal server centrale, specifico perchè stasera in rete ci sono solo farmacisti…), poco male… morto un papa… !!! Volevo solo riportare un’opinione diversa!!! Se capite l’italiano (ma su questo ho qualche dubbio…), spero di non dover più postare in merito.

Ciaraciao gente!

P.S. perchè tanto odio!?!

questo non e’ odio…non si puo’ provare odio per un poveretto come te…

solo compassione…

… grazie per la compassione!

…direi che se ti interessano solo i file sonori, in particolare mp* e wm*, audiognome (www.audiognome.com) è davvero ottimo. Si collega a molti servers, supporta il resume ed è molto performante.
Ciauz.
:wink:

Ok dopo tutti questi PROGRAMMINI (perchè sono in realtà solo Programmini) ti dò quello definitivo:

AUDIOGALAXY

iL MIGLIOR PROGRAMMA PER CERCARE E SCARICARE GLI MP3

Possibilità di resume dei file che scarichi,perfetta integrazione con netsystem ed infine download di alta velocità perchè non sfruttai file di altri utenti ed usa un server velocissimo…

Ora a voi le conclusioni

http://www.audiogalaxy.com

Uso anche io Audiogalaxy già da molto tempo; il punto debole di Audiogalaxy è però la frequenza con cui il sito è down. Indubbiamente il fatto che le richieste siano memorizzate presso il server e che quindi le richieste di downloads restano in attesa anche per giorni senza andare perse è una buona cosa.

Probabilmente però Morpheus media le esigenze nel migliore dei modi.

WinMX con inserite le ultime notizie sui server prendendole da Napigator è ottimo, ma le ultime due versioni, la 2.5 e la 2.6, quando connetto parecchi server, mi impallano il pc.
Non so a voi…