Un masterizzatore Sata che non da problemi

vbimport

Salve ragazzi,vorrei un consiglio per un masterizzatore Sata che non dia problemi di nessun genere.Finora solo il Samsung in firma non mi ha dato nessun problema,silenzioso e nessun problema a scrivere o leggere.Ne ho provati altri due,il Pioneer 212 di cui sono rimasto molto deluso,rumoroso,con i +R è un disastro,i TY Plextor la maggior parte li brucia,non riesco a trovare un firmware per fargli fare il bitsetting e altre cose che alla fine mi hanno portato a metterlo fuori dal mio PC.Stesso discorso per un LG H66N,assistenza zero,non si trova un aggiornamento per questo drive,è abbastanza rumoroso,all’inizio quando accendo il PC fa un rumore strano…A questo punto vi chiedo:esiste un masterizzatore che vada bene come il Samsung?Lite-On?Plextor?Philips?Per me non è importante la marca,basta che non dia problemi…Il chipset della scheda madre è un X38…
GRAZIE

che io sappia i masterizzatori sata non vanno male anzi, ma è il chipset della scheda madre che non fa bene il suo lavoro, cioè richiede un aggiornameno bios ecc. perche se il chipset non li gestisce a dovere il masterizzatore sata da problemi.
io ho un pioneer 212d e mi va da dio, sia con i +R che altri Dual layer ecc

come scheda madre c’ho una dfi lanparty chipset nvidia nforce4 ultra-D che va da dio. non posso lamentarmi, invece l’hard disk sataII me lo gestisce a 3gb/s anzichè 1.5gb/s.

il pioneer 212 mi viaggia a 1.5gb/s cioè a 150mb/s quando un dvd 16x richiede solo 22mb/s

Secondo me dovresti aggiornare il tuo chipset della scheda madre e non il masterizzatore di per sè.

te lo dico per esperienza diretta e non teoria, e non lo cambierei con niente il mio pioneer 212d.

Sia il BIOS che il Chipset della mia scheda sono aggiornati…Non so come va su nf4 ma finora su x38 l’unico che mi va bene è il Samsung in firma.Boh!Dal Pioneer cmq mi aspettavo di meglio anche sul fattore rumorosità ,ho un 112(ide quindi)e non c’è paragone con questo,molto silenzioso e va benissimo…