Un interrogativo... per esperti win2000

vbimport

Non riesco a cancellare alcune voci dal menù start... mi ha copiato per sbaglio un'altra cartella programs nello start e ogni qualvolta cambio qualcosa li... la cambia anche nell'altro... non so cosa fare... ho tutti i poteri di amnistrator... !!!

thank's.... !!!

help me… !!!

Beh il menu’ di start in genere e’ una cartella chiamata “Menu Avvio”

Basta che fai un semplice Trova e come nome file ci metti “Menu Avvio” lui ti trova la cartella dove sono residenti tutti i programmi installati e le loro relative cartelle

Spero di esser stato chiaro.

Choi.

:smiley:

Sei amministratore?

Cmq win2k divide il menù di avvio in 2 uno coi programmi del solo admin e l’altro con quelli dei normal user.

L’admin vedra tutti e due i menù l’altro solo quello a lui dedicato.

Se te clicchi sul tasto destro su start avrai sia l’opzione apri che quella apri cartella utenti in uno dei 2 c’è la cartella da cancellare, questo avviamente se sai l’amministratore.

Fastone… io sono l’amministratore ma purtroppo… non vuole proprio sapere di farmele cancellare… mi dice che sono cartelle fondamentali per windows… ma ciò non è vero… per farti un esempio per sbaglio ho copiato la cartella programs ma non vuole farmela cancellare e mi ritrovo un doppione nel menù… sono andato manualmente nella cartella documents & settings ma nenache mi fa cancellare e ti assicuro che… ho i poteri di amministratore… !!!

bye… !!!

prova a controllare le proprietà della cartella, sotto la linguetta protezione. Controlla anche la proprietà , e in casi estremi, rimuovi la possibilità di propagare le autorizzazioni ereditate dal padre, elimina tutti i nomi e rimetti il tuo, abilitando il controllo completo.

auguri

raziel:cool:

apri Regedit e fai un Trova nome programma e cancella le chiavi relative al programma che vuoi eliminare dal menu avvio.
Attenzione ad eliminare solo le chiavi che puntano al menu avvio altrimenti c’é il rischio che tu vada a cancellare anche elementi che servono al programma per funzionare. Good luck!

Grazie raga… adesso domani quando vado in ufficio… faccio queste prove… e poi vi faccio sapere… se avete altri consigli da dare sono ben accetti… thank’s… !!!

bye

Non ci sono protezioni e soprattutto non posso usare regedit in quanto i devo eliminare la cartella programs… help me

bye