Un interrogativo... per esperti win2000

vbimport

#1

Non riesco a cancellare alcune voci dal menù start... mi ha copiato per sbaglio un'altra cartella programs nello start e ogni qualvolta cambio qualcosa li... la cambia anche nell'altro... non so cosa fare... ho tutti i poteri di amnistrator... !!!

thank's.... !!!


#2

help me… !!!


#3

Beh il menu’ di start in genere e’ una cartella chiamata “Menu Avvio”

Basta che fai un semplice Trova e come nome file ci metti “Menu Avvio” lui ti trova la cartella dove sono residenti tutti i programmi installati e le loro relative cartelle

Spero di esser stato chiaro.

Choi.

:smiley:


#4

Sei amministratore?

Cmq win2k divide il menù di avvio in 2 uno coi programmi del solo admin e l’altro con quelli dei normal user.

L’admin vedra tutti e due i menù l’altro solo quello a lui dedicato.

Se te clicchi sul tasto destro su start avrai sia l’opzione apri che quella apri cartella utenti in uno dei 2 c’è la cartella da cancellare, questo avviamente se sai l’amministratore.


#5

Fastone… io sono l’amministratore ma purtroppo… non vuole proprio sapere di farmele cancellare… mi dice che sono cartelle fondamentali per windows… ma ciò non è vero… per farti un esempio per sbaglio ho copiato la cartella programs ma non vuole farmela cancellare e mi ritrovo un doppione nel menù… sono andato manualmente nella cartella documents & settings ma nenache mi fa cancellare e ti assicuro che… ho i poteri di amministratore… !!!

bye… !!!


#6

prova a controllare le proprietà della cartella, sotto la linguetta protezione. Controlla anche la proprietà , e in casi estremi, rimuovi la possibilità di propagare le autorizzazioni ereditate dal padre, elimina tutti i nomi e rimetti il tuo, abilitando il controllo completo.

auguri

raziel:cool:


#7

apri Regedit e fai un Trova nome programma e cancella le chiavi relative al programma che vuoi eliminare dal menu avvio.
Attenzione ad eliminare solo le chiavi che puntano al menu avvio altrimenti c’é il rischio che tu vada a cancellare anche elementi che servono al programma per funzionare. Good luck!


#8

Grazie raga… adesso domani quando vado in ufficio… faccio queste prove… e poi vi faccio sapere… se avete altri consigli da dare sono ben accetti… thank’s… !!!

bye


#9

Non ci sono protezioni e soprattutto non posso usare regedit in quanto i devo eliminare la cartella programs… help me

bye