Un consiglio riguardo a CloneCD

vbimport

Chi sa dirmi la migliore configurazione hardware per il CloneCD.Ve lo chiede perchè stò pensando di cambiare il master e volevo un consiglio da chi già usa il Clone (lo cambio perchè vado ancora a 2x con un Waitec e volevo velocizzarmi un pò).
Tenete presente che dovrà essere Scsi dato che il lettore non lo cambio, ho un 40x Plextor e una scheda Scsi Symbios Logic 8100.
Vi ringrazio in anticipo ragazzi…
ruggine

ciao io ho provato molti masterizzatori e ne adopero due ho un teac e un hp tutto scasi quello che ti posso consigliare e di prendere un hp 9210 non sbaglia neanche un cd ! solo che per l’audi pecca un pò ,ma se ti interessa fare giochi prendilo pure anche perche ha un ottica migliore della plextor !

Vai tranquillo su un Plextor 8432 oppure se vuoi sfondere prenditi un 12432 sempre Plex!
Ciao!

Che caratteristiche ha l’HP 9210 ???

Ti consiglio il PLEXTOR…(:-))

plextor o Hp e non sbagli mai

HP 9210: 8X4X32

prenditi il plextor 12X cosi masterizzi a 8 X e spendi di più ! i cd compatibili a 12x ce ne sono e quanto costano ?

PLEX 12432

Avevo pensato al Plex 12, ma chiede una Scsi 3 , quella che ho io è una Scsi 2: può darmi problemi ??? E poi mi hanno detto che il 12x è Eide…Lo Scsi ancora non si trova…

[This message has been edited by ruggine (edited 01 June 2000).]

dunque io ho il suddetto master (12x4x32x) con un adapte 2940ua (scsi2) e va benissimo la sigla scsi3 si riferisce solo alla quantita’ di dati che puo’ trasmettere, quindi vai tranquillo , poi non so chi ti ha detto quelle stronzate ma ti chiarisco un po le idee: la plextor ha fatto il 12432 ed e’ scsi quello che dici che e’ eide e’ il 12x10x32 che uscira’ a giorni nei negozi poi la plex di eide ha fatto solo l’8x4x32x

spero di averti chiarito le idee
e cmq prenditi il plex 12x4x32 scsi che e’ una bomba ed e’ pienamente compatibile col clone
ciao

Ora comincio a capirci un pò di più. grazie MS9…

Tanto per chiarire la faccenda :

se fai girare una periferica scsi3 su un controller scsi2 , questo diventa il collo di bottiglia, ergo il master si adatta alla banda del controller, cioè potrebbe andare a 20mb/s
ma andrà a 10mb/s.

Ora, considerato che :
1x = 150 kb/s
il plextor è un 12x abbiamo una banda di
150 kb/s x 12 = 1.75 mb/s.

Direi che in 20mb/s ci stai dentro alla grande,
in realtà per superare una banda da 10mb/s
dovresti avere un’ unita’ circa a 69x

Morale : la banda nel caso di unità lente non conta un cazzo (altro discorso per gli harddisk)

Ti consiglio il Plextron 12-4-32 è il migliore

qualcuno mi posta il nuovo clonecd!!!

denis2000@iol.it

thanks