Un alimentatore per PC da sognoooooo

http://www.1coolpc.com/supply520.htm

Io ho messo un Trasformatore dell’Enel da traliccio riadattato in esterno, con raffreddamento ad olio con 40KW di potenza, stabilizzata.
Fino alla Nv30 sono apposto, per quella dopo si vedrà !

?? E cosa usi come contenitore? Il tuo guardaroba?? :cool:

Beh io ora ho solo un alimentatore da 400 watt, ma un pensierino su un simile mostro di potenza ce lo farei eccome… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Originally posted by Minamoto Kobayashi
http://www.1coolpc.com/supply520.htm

Sticazzi!:eek: :rolleyes:

Costa SOLO 160.00$ + Spese di Spediz. potrei anche farci un pensierino.

Il prox almientatore sara’ una minicentrale atomica ? :bigsmile:

Choi.

:smiley:

Il prezzo non è certo altissimo…
Oltretutto, anche se tanta potenza è sprecata per ora, non vedo perchè se ne parla così male…
Siamo disposti a riempire il case di ventole trasformando di fatto la stanza in aeroporto e poi critichiamo se uno posta un simile thread… Francamente io penso che sia + stupido investire soldi in CPU o GPU ultra potenti che costano anche oltre 300 € e che durano molto poco (molti le vendono dopo pochi mesi solo perchè ne è uscita una più potente), piuttosto che in un alimentatore (o case o monitor…) che può durare anche per anni…
Spero di non aver offeso nessuno con le mie parole, la mia voleva solo essere una riflessione costruttiva…
Ciao
Canis

Gia’ … un alimentatore e’ per sempre (De Minas) :bigsmile:

Beh quasi per sempre… Il mio alimentatore da 400 Watt (pagato 130 €) si è rotto dopo neanche 8 mesi di lavoro…
Cmq rappresenta un ottimo investimento…

ma a cosa serve così tanta potenza?!
ad aumentare la bolletta? :stuck_out_tongue:

Non vorrei sbagliarmi, ma non dovresti per forza avere 520 Watt di consumi se non hai periferiche che ne assorbono…
Mi spiego:
se hai un max di consumo di 250 Watt, non andrà mai a 520 Watt e quindi la bolletta non ne risentirà …

no marko,
serve semplicemente se come QUALCUNO (:wink: ) hai 9 hard disk 8 schede PCI, ISA, CNR, ecc… + 5 masterizzatori + 10 lettori + 30 ventole + un mini frigoriforo… tutto attaccato a un misero case… :bigsmile:

Beh allora perchè uno che usa magari solo Office (considerazione generale) dovrebbe comprarsi un P4 da 2 GHz e +…
A quel punto potrebbe farsi bastare anche un Pentium 3 da 1 GHZ (se lo trova usato…).
L’alimentatore è cmq un investimento a lungo termine e quindi può avere senso comprare qualcosa di esagerato… Fino ad un paio di anni fa (anche meno) bastava e avanzava un 220 Watt, ora tutti consigliano un 300 Watt per stare tranquilli… (se poi avete un miliardo di Schede su PCI e HDD, allora non basta neanche quello…)

Infatti … poi non dimentichiamo che non solo solo le schede PCI/AGP e gli HD a ciucciare corrente, ma ultimamente anche i processori, specie se overcloccati, specie se AMD :cool: