Ufff... sto router

vbimport

ho un problemino con icq… il router di default bloccava tutte le porte e quindi il file transfer di icq non funzionava…

guardando sul sito di icq, per capire su quali porte fare redirect al mio ip, ho letto che serve aprire tutte le porte dalla 1150 (o giù di lì, non mi ricordo precisamente) fino alla 65535… insomma quasi tutte

aprire tutte quelle porte mi impedisce di usare il router come firewall… idee su come aggirare il problema ?

ciaps

…che una possibile via e’ quella di usare un software di tunneling tipo Sockscap o SockstoHTTP. Devi avere pero’ un socks server a cui puntare per poter aggirare la protezione del fw ed uscire, dopodiche’ si fa puntare l’applicativo che t’interessa su sockcap ed il gioco e’ fatto…:wink: Su goooogle trovi molta documentazione a riguardo.
P.S. Esistono alcuni siti web che provvedono a fornire servizi simil
i, ma a pagamento…

Bhe si, l’unica via se non vuoi aprire tutte quelle porte è farle aprire ad un terzo e tramite tunneling farti passare i dati.
Le vie che mi vengono in mente sono due.

1. Ti trovi un bel sock (cosa quasi impossibile) e con appositi programmini lo sfrutti per fare il tunneling;

2. Compri una shell e ci monti un bel sock privato che sfrutti utilizzando un programmino di tunneling. In questo modo non avrai problemi ne di velocità ne di sock che cade e ti assicuro che non è poco.

Andrea1