Tyg02

Ciao,
sono nuova e non m’intendo molto di masterizzatori,
volevo chiedervi cosa pensate di questa scansione di questo Tayo Yuden 8X -R, che ho masterizzato con il plextor PX-760A a 8X.

Se ho sbagliato topic, perdonatemi.

Benvenuta nel forum :slight_smile:

La scansione è ottima :iagree:

Potresti postare anche la curva di lettura? La scansione da sola non è sufficiente a valutare la qualità di una masterizzazione.

Volendo essere pignoli come batmax :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: quel raggruppamento di errori nella parte iniziale del disco è un po’ fastidioso, ma solo dal punto di vista estetico. Infatti, se la curva di lettura è buona, direi che non c’è da preoccuparsi.

P.S. Ho editato il post inserendo la scansione come attachment. Spesso le immagini esterne al server di CDFreaks vengono caricate in modo più lento :slight_smile:

Prima di tutto benvenuta :slight_smile:
Riguardo alla scansione anch’io mi sto facendo una cultura, cmq ti assicuro che pagherei per avere scansioni del genere

Ummmmm in effetti ho appena pagato, ho fatto ora l’ordine per il 20A1P :stuck_out_tongue:

Purtroppo con la serie 18x e 20x le scansioni fatte a 8x danno spesso quel risultato all’inizio del disco.
Sono certo che a 4x sarebbe tutto ok. :wink:
Inoltre aggiornerei il firmware, quello è un pò datato.

Pignolo io???da che pulpitooooooooooo :bigsmile: :bigsmile:
Pero’ ha ragione Geno,fino a due mesi fa io un disco cosi’ lo buttavo eheheheh,pero’ è una buona scansione.

Ecco, lo sapevo che era troppo bello per essere vero. :frowning:
Ora cos’è la curva? E come faccio a visionarla?

Grazie ancora.

Scusate il doppio post,
nel precedente avevo dimenticato di chiedere, se una volta aggiornato il mio FW del PX-760 con la versione 1.06 ,
nel caso in cui non fossi soddisfatta dei cambiamenti,
potrei tornare al FW iniziale?
Ve l’ho detto, non sono pratica e non vorrei rompere il master che mi hanno regalato :slight_smile:

:slight_smile:

La curva di lettura è il test che si fa con CD-DVD Speed nella linguella Benchmark (o “Riferimento” se usi la versione italiana), che si esegue inserendo il disco nel drive e poi premendo il tasto F2 oppure selezionando il menu “Run Test” --> Transfer Rate.

Per maggiori dettagli puoi leggere la guida :slight_smile:

oops dimenticavo… Non mi ricordo se per installare il firmware precedente è sufficiente eseguire il flasher della versione precedente. Alcuni masterizzatori (tipo i liteon) non lo permettono coi firmware ufficiali, ed occorre usare un piccolo artificio.

Mi devo informare :o

Con il Plextor salti tranquillamente da un firmware all’altro a tuo piacimento con il flasher,tranquilla,pero’ l’1.06 è un ottimo firmware eventualmente prova l’1.05 ,mi ci sono trovato molto bene a livello qualitativo

Bene,
grazie a tutti.

Baci8

Yuppiiii!!! E’ arrivato il LiteOn, stasera passo a ritirarlo.
Reorx benedica il pick&pay di Eprice :bow: :bigsmile: