TSST DVD-ROM SH-D162... è solo sfortuna?

vbimport

Ieri ho smontato dal pc il masterizzatore Sony AW-G170A (ma come è venuto in mente ad un marchio così prestigioso di mettere in commercio una simile immensa cagata? E pensare che monta lo stesso chipset del Pioneer 112…) e, al suo posto, ho montato un lettore TSST SH-D162 nuovo (mi è arrivato in sostituzione di un analogo drive mandato in rma tempo fa). Al terzo dvd… schermata blu e firmware corrotto in modo irrecuperabile. Quello che avevo mandato in rma non veniva più rilevato dal bios, mentre questo (dopo il fattaccio) veniva rilevato con una sigla strana. Il bello (si fa per dire) è che ne avevo già un altro identico, mandato in rma perchè non fuoriusciva più il vassoio e me ne fu spedito uno nuovo che, dopo poco, non rilevava più la presenza dei dischi. Così ho preso la scheda di quest’ultimo e l’ho sostituita a quella con il firmware corrotto e, mettendo insieme i pezzi di due “cadaveri” (tipo Frankenstein) ho un drive funzionante… ma fino a quando? Possibile che su 4 esemplari si siano spaccati tutti e 4? Tengo a sottolineare che sono stati usati veramente poco (il più longevo non sarà arrivato a 100 dischi). Mi dispiace perchè è un ottimo lettore, ma un’affidabilità così bassa non l’ho mai rilevata su nessuno degli oggetti che ho finora acquistato nell’arco di tutta la vita :confused:

Samsung.
Hai detto tutto.
A volte buone cose,a volte ottime, ma a me della Samsung si è sempre scassato tutto presto (tv,altro tv,cellulari,lettori dvd).
Ora vedo quanto mi dura il mast,ma non ho molta fiducia
Affidabilita’ zero.

Boh, a me finora, (tocchiamo ferro) è ancora andata bene: ho un sacco di prodotti Samsung (monitor lcd, stampante laser a colori, 2 cellulari, lettore cd, lettore mp3, …) e zero problemi :slight_smile: Probabilmente, la Samsung è un po’ la Philips dell’oriente: grande tecnologia, ma prodotti non sempre all’altezza del marchio :frowning:

E’ veramente incredibbbbbbbbbbbile!!! Schermata blu e anche questo è andato… :Z:Z:Z