Traxdata CDRW201040

vbimport

Il mio Traxdata 201040 nuovo di balla ha un problema!

Se faccio partire Nero senza CDR inseriti, mi segnala
velocità max di scrittura 20X.

Appena inserisco un CDR mi segnala che la velocità di scrittura
max è 16X :frowning:

Ho provato con i CDR Traxdata 24X e i Lacie 24X.

Il masterizzatore è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (H.FH) e nero è la versione 5.5.8.2.

Qualcuno può aiutarmi? :bow:

è normale… regola la velocià di scrittura in base alla qualità del supporto vergine che utilizzi… se il cd secondo lui è scadente regola la velocità di scrittura ad un valore che secondo lui è il massimo per ottenere un risultato ottimo. purtroppo (o forse è un bene :confused: ) questa opsione ce l’hanno tutti i master di nuova generazione… cmq stai tranquillo non è rotto !!! :bigsmile:

Grazie mille! :smiley:

Proverò con altri CDR

di nulla! :smiley: è un piacere! :wink:

Ciao, anch’io uso lo stesso masterizzatore e come cd uso degli ACER gold da 80 min., 1x24x oppure i traxdata gold 16x.
Con questi modelli di cd non ho problemi di riduzione di scrittura, anzi con i traxdata ho fatto delle copie a 20x anche se il cd in teoria non avrebbe dovuto supportarla.
Spero di esserti stato utile.

Saluti
Billo

:cool:

uno dei miei tre masterizzatori è un traxdata 241040… ma non ho problemi di quel tipo… come mai? non credo che sia da attribuire ai supporti in quanto utilizzo spesso supporti di qualità più che scadentissssssssima!!! ma scrive sempre a 24x… bho! vai a capirlo… :confused: