Trasportare file word

vbimport

mettiamo che uno sta facendo una tesi e sul suo word ha il font " ciccio pasticcio"...quindi va in un negozio a stamparlo e sul pc del negoziante il font viene sostituito da un altro perchè lui non ha il font "ciccio pasticcio".....
C'è un modo per ovviare asto problema?????
GRAZIE

prendi la font ciccio pasticcio dal computer nel quale l’hai usato, lo copi su un floppy, lo porti in ufficio, lo copi nella cartella font e il gioco è fatto!
la cartella dove ci sono le font si trova in
C: ==WINDOWS== FONTS

quello dei font era un esempio,so benissimo dell’esistenza della cartella fonts…mettiamo anche con la tav. dei colori… o altre menate…dunque???
Mi è stato detto che è possibile…MA?!:wink:

se mi spieghi bene la tua situazione ti posso aiutare se no mica posso immaginarmelo… :wink:

Se il negozio non deve fare nessuna elaborazione sul file, non portare il documento ma il file di stampa (lo stampi tu a casa installando i driver della sua stampante)

Originally posted by nemesi
Se il negozio non deve fare nessuna elaborazione sul file, non portare il documento ma il file di stampa (lo stampi tu a casa installando i driver della sua stampante)

Puoi spiegarti meglio???

Comunque mi sa che l’unica soluzione è convertire il tutto in pdf, così sono sicuro che nn perdo la tabulazione,font e tutte le altre menate:o

Fai un pdf è uguale ovunque lo stampi.

Installi il driver di stampa della loro stampante e quando stampi selezioni “stampa su file”. Il file che ottieni lo porti a stampare, loro devo solo inviarlo alla stampante (col comando copy sulla porta lpt)

File, Salva con Nome, su word 2000 si apre una finestrella che in alto ha la voce Strumenti, ci clicchi sopra e scegli Opzioni Generali.
Lì prova a mettere il segno di Spunta su Incorpora Caratteri True Type, e forse anche su Incorpora caratteri in uso.
Credo che così possa funzionare anche su pc che nn hanno i tuoi font installati…

CiaoOOOOO

Non ti impiccare…

La soluzione giusta te l’ha data Fastone…
Se installi Acrobat 5, non il reader, s’intende, ma il prog intero, ti si aggiungono due icone nel menù di Word ed Excel che permettono la conversione all’istante del tuo file.

Ciao

V.
:o

Oppure fai stampa e invece della stampante di sistema scegli quela che ti installa l’acrobat, anche il reader.

ACROBAT 5 full è l’unica soluzione efficace…
GRAZIE