Tornare indietro di un giorno?

vbimport

#1

come faccio a tornare indietro di un giorno con il pc… (WIN98)
annullare cioè tutte le operazioni che ho fatto nella giornata?


#2

Benvenuta nel forum :slight_smile:

Su Windows XP esiste la possibilità di farlo coi cosiddetti “Punti di ripristino”, ma non ho idea se una roba del genere esista anche su Windows 98 (a naso direi che non si può fare, ma non ne sono sicuro al 100% perché non ho mai usato quel sistema operativo).

Un modo sicuro per tornare indietro è creare una copia 1:1 della partizione in cui è installato il sistema operativo con un software apposta (il norton Ghost o Acronis True Image o altri simili), in modo da ripristinare in modo veloce e affidabile qualsiasi modifica fatta e riportare il tutto allo stato originale. Ma se non avevi già una copia della partizione prima che venissero fatte le modifiche, ovviamente anche questo sistema non serve a niente.

Infine, esiste l’alternativa più drastica in assoluto: riformattare e reinstallare da zero il sistema operativo (dopo aver fatto una copia di tutti i dati importanti ovviamente).

Ma magari è possibile correggere le cose anche senza dover prendere misure così drastiche. Potresti dire esattamente cos’è successo e cosa vuoi rimuovere dal computer? Magari è sufficiente disinatallare un software e ripulire il registro con qualche tool apposito :slight_smile: