Togliere blocco regionale su DVD Benq EW164B

vbimport

Ciao ragazzi, possiedo il masterizzatore esterno DVD DD EW164B della Benq.
Il mio problema e’ che avrei bisogno di de-regionalizzare l’unita’, qualcuno mi sa dire come posso fare? Non essendo un lettore da tavolo non so se ci sono anche in questo caso dei codici da digitare (dove? mica c’e’ il telecomando…) o se c’e’ un altro modo per togliere appunto il blocco regionale.
Chiedo il vostro aiuto, e’ molto importante. Grazie in anticipo! :flower:

Benvenuto nel forum Yasuke :slight_smile:

Prima di tutto vorrei chiederti di non postare gli stessi quesiti in più posti: si chiama crosspost ed è contro le regole del forum. Oltretutto serve solo a generare un sacco di confuzione tra gli utenti :wink:

L’unica eccezione accettata a questa regola è che puoi postare lo stesso quesito sia nella sezione Italiana che nella sezione Internazionale.

Ho cencellato l’altro post e lasciato questo thread che è il posto più appropriato per postare il quesito :slight_smile:

Per rispondere alla tua domanda, è necessario un firmware speciale per rendere il drive region-free. Una versione [B]beta[/B] del firmware la puoi trovare qui.

Tieni presente però che è una versione beta (quindi potrebbe non funzionare), e che se la installi invalidi la garanzia del drive :slight_smile:

mi pare che AnyDVD fac qualcosa del genere :confused: ( non modifica il firmware del tuo mast )

No, AnyDVD è in grado di rendere region-free i film che vengono copiati nel disco rigido, ma il lettore rimane impostato nella regione che aveva prima.