Tips&tricks

vbimport

#1

non mi ritengo responsabile delle variazioni apportate sul VS amato pc,questi trucchi sono stati trovati da me in giro sul web da fonti autorevoli.

                                                                                              Capita spesso che durante l'avvio di Windows 98 e ME, il sistema si blocca per alcuni secondi, mentre il floppy disk inizia l'operazione di lettura del dischetto, provocando un rallentamento dell'avvio del PC. Questo puo' capitare anche se l'unita' floppy non e' stata impostata come primaria in Avvio (nell'apposito menu del Bios). Cosi' come era possibile su Windows 98, anche in WindowsMe si puo' evitare questo rallentamento: aprite le Proprieta' di Sistema, andate alla voce Prestazioni - File System - Disco Floppy e qui deselezionate la voce "Ricerca nuove unita' floppy ad ogni avvio del computer". Ridurrete notevolmente i tempi di attesa.

-------------------------------------------------------------- Sapevate che esiste un sistema veloce per accedere rapidamente al programma di posta
preferito senza aprirlo?
Andate su Esegui in Start e digitate la voce: mailto: (compreso i due punti) e cliccate su
OK.
Dopo pochi secondi ecco il modulo del client di posta elettronica.
Sempre con lo stesso obiettivo, è possibile creare un collegamento sul desktop che vi
permetta di accedere alla stessa finestra: per ottenere questo, cliccate con il tasto
destro sul desktop e scegliete Nuovo-Collegamento.
Quando arrivate alla riga di comando, inserite mailto: (compreso i due punti) premete il
pulsante avanti, specificate il nome e premete fine.
Trucco testato su su Windows98.


Schede AMD e Super Bypass (I parte)

Chi possiede un sistema PC basato su processore AMD e su scheda madre con chip AMD 751 revisione 5 (o superiore) può ottenere un certo aumento di prestazioni abilitando la funzionalità Super Bypass, che permette di velocizzare l’accesso alla memoria da parte del processore mediante l’eliminazione di alcune fasi di latenza del chipset spesso non necessarie.
Per attivarla occorre abilitare l’opzione “Super Bypass Function” (che nelle mainboard più recenti si trova nella sezione “Advanced - Chip Configuration” del Bios) e inoltre disabilitare la voce “Super Bypass Wait State” che, se presente, si trova nella stessa sezione.
Va precisato che la funzione Super Bypass può provocare in alcuni casi instabilità di sistema, perché mal tollerata da talune applicazioni. Per questi motivi ne consiglio la sperimentazione solo ad utenti esperti.

AMD e la funzione Super Bypass (II parte)

Nella giornata di ieri ho introdotto il tema del Super Bypass, che permette di ottenere un piccolo aumento prestazionale in taluni sistemi AMD, previa modifica del Bios. Chi fosse particolarmente interessato a questa funzionalità potrà trovare utile Chipid V.40, piccolo programma DOS che permette appunto di ottimizzare l’utilizzo del Syper Bypass in Windows 9X.
Con Chipid possiamo abilitare il SyperBypass dal prompt del DOS digitando semplicemente il comando “chipid/b+” senza virgolette, dopo esserci spostati nella directory contenente il programma, oppure disabilitarlo digitando “chipid/b-”.
Chipid può al limite anche essere abilitato direttamente all’avvio di Windows inserendo nel file Autoexec.bat una semplice riga di comando di questo tipo: “C:
omecartella\chipid/b+” (senza virgolette). A seguire il link per il download.


#2

qui trovate un file in formato .doc con un sacco di trucchi:http://server2042.virtualave.net/zoso1912/


#3

A proposito di tips&tricks, c’è un sito che dia qualche dritta per
giochi e programmi vari? Grazie per ogni eventuale risposta.:rolleyes:


#4

:cool:
http://www.trucchi.org/pctrucchi/
x casso: te li hanno mandati x posta?


#5

si per posta previa sottoscrizione a 2 siti italiani