Test DVD-r Sony,Verbatim,Fortis-TYG02,Imation

Ho fatto i miei primi 5 test,premetto che non so ancora interpretare bene i risultati.
Cosa ne pensate? La lettura è stata effettuata con un lite-on 1673s.
-Sony
-Verbatim
-Fortis TYG02

-Fortis
-Imation

Sarebbe utile se oltre alle immagini postassi anche il drive usato per masterizzare e la velocità di scrittura, e infine anche il transfer rate test (o curva di lettura).

Il Sony e il Verbatim sono ottime scansioni, e anche il Fortis mostra una scansione molto buona, ma tieni presente che fra qualche mese il Fortis diventerà , con un’altissima probabilità , illeggibile.

Quella dell’Imation è una scansione che fa paura, evidentemente al tuo masterizzatore piace pochissimo. L’optodisc è una scansione fenomenale, ma anche li ci sono dei dubbi circa la durata nel tempo. Quei dischi non hanno una buona reputazione :frowning:

Per masterizzare ho usato Nero 6, velocità di lettura 6x. Intendi che devo fare il Benchmark?

Scusa l’incompetenza ma la scansione dell’Imation è scadente per via dei troppi segmenti gialli?
Come fai a capire che i due Fortis diventano illegibili?
Cos’è L’optodisc?

Provo a rispondere io
La scansione della Imation è scadente perchè i PI Failure sono bassi n valore assoluto (max 3) ma molto presenti (Vedi il totale e paragonalo con le atte scansioni)
Riguardo i Fprtis non saprei
Infine l’Optodisc è una brandi di supporti ora non ricordo quale delle marche da te citate sia in realtà un Optpdisc

Ho fatto confusione,
optodisc è l’id del DVD.

Quindi mi sembra di capire che il PI failures è buono (3)
ma scadente per via dei troppi segmenti gialli, ho capito bene?

Quali problemi può comportare?

Ti consiglio di leggere l’interessante topic in rilievo fatto da Geno888
E’ insuperabile e troverai molte risposte alle tue domande

A dire il vero la guida alle scansioni l’ha scritta eltranquil :slight_smile:

Volevo una dritta sulle domande che ho posto per poi interfacciarmi meglio con il Tutorial di geno888.