Tentativo di accesso?

Il mio firewall ha (avrebbe) bloccato un tentativo di accesso al mio pc.
L’ho tracciato, viene da un server di Francoforte, ma non capisco quello che ho rilevato e che riporto di seguito; che significa?

inetnum: 80.228.64.0 - 80.228.79.255
netname: EWETEL-DYNDSL-POOL1
descr: EWE-TEL
country: DE
admin-c: ETH1-RIPE
tech-c: ETH1-RIPE
status: ASSIGNED PA
remarks: ************* ABUSE CONTACT: **************
remarks: * abuse@ewetel.de *
remarks: * IN CASE OF HACK ATTACKS, ILLEGAL ACTIVITY, *
remarks: * VIOLATION, SCANS, PROBES, SPAM, ETC. *
remarks: *** DO NOT SEND MAILS TO CHANGED-CONTACT ***
mnt-by: EWETEL-MNT
mnt-lower: EWETEL-MNT
mnt-routes: EWETEL-MNT
notify: ripe-guardian@ewetel.de
changed: gerhard.scholz@ewetel.de 20021007
source: RIPE

ma che firewall è!?:cool:

ti dice solo che l’utente che ti ha fatto l’attacco è connesso con il provider EWE-TEL e che in caso di abuse di un utente di quella compagnia telefonica devi mandare un email a abuse@ewetel.de dicendo cosa ti ha fatto (attacco,spam via email ecc ecc).
ciao :slight_smile:

per Mr Wais: non è il report del firewall quello , si tratta del trace effettuato con un programma tipo traceroute o simili.

ri- ciao :slight_smile:

Originally posted by miko

per Mr Wais: non è il report del firewall quello , si tratta del trace effettuato con un programma tipo traceroute o simili.

Non è esattissimo :slight_smile:
Per essere pignolo fa parte di un NIC tipo www.ripe.net (o un classico whois *nix :p)

hai ragione chiedo venia :bigsmile: :bow: :bow:

Beh Venerdì calcola che io ho avuto anche 10-15 attacchi in un giorno !!! Cmq molti indirizzi IP sono mascherati… In pratica sembra che provengano da una parte, ma in realtà non sono lì…

grazie delle delucidazioni!

la mia domanda è: che caxxo gli serve a una persona entrare nel pc di un privato? l’unica cosa che può fare è rubacchiare i salvatagi di qualche gioco che non riesce a completare… o no? :wink:

Allora, il firewall usato è il Norton.

Il trace è quello che ora è reso disponibile proprio dal Norton Internet Security 2003, ed ovviamente quello è il log del trace e non del firewall.

So benissimo che i tentativi di intromissione non provengono mai da dove sembra, e proprio questo mi ha fatto sempre venire in mente che non serve a nulla tracciare…

Ecco, vi giro la domanda…
A che serve tracciare un IP, se poi non s’arriva a nulla di concreto?

V.