Temperature pentium 4 @ 2.4

Qualcuno mi sa dire quale dovrebbe essere la normale temperatura di esercizio di questo processore?

E qual’è la temperatura massima raggiungibile in overclock, intendo quella oltre la quale diventa instabile?

grazie per le info

non è tanto la temperatura a renderl oinstabile quanto piuttosto le tensioni sui bus, socket ecc… della scheda madre e le frequenze che sfalzi sui bus!

Se ti puo servire di paragone…
Non è un 2,4 originale, è un 1,6

azz! ottimo overclock! è stabile? la temperatura del core mi sembra un po altina per essere un P4… non ti da problemi di stabilità ? da quanto tempo lo hai messo così?

Sta cosi da prima dell’estate (lo shoot è dell’estate e non ho condizionatore), con dissipatore e ventola originale intel e case chiuso con una ventola aggiuntiva che tira fori aria.
Con coolermaster la temperatura sta sotto di qualche grado, regge 2,5 stabile ma chi se ne frega di 100hz lo tengo cosi che non ho problemi, sta(va) tutto il giorno acceso per via di EON, giochi non si piantavano (ora tanto c’ho ixbos), mai un crash, e uso memorie DDR PC2100 marca sconosciuta ma CL2 che regge tranquilla 150mhz.
52° sono un po tantini ma considrara che è a pieno carico, c’è sotto il sandra che stressa cpu. A riposo in questo momento sta a 36.

52 gradi? io col mio thunderbird a 1.4 con vcore a 1.65V (una stufetta :smiley: ) sotto sforzo sono a 51 gradi (non ho overclockato nulla). 52 gradi per un p4 forse sono un pò altini (anche se sotto carico) ma cavoli , ha fatto un overclock di 800mHz…tanto di cappello :wink: :bow: