Temperatura P3 800 EB su cusl2c

vbimport

Ho da poco montato sul mio pc un p3 800 EB raffreddato con una ventola coolermaster per 370 e socket a fino a 1200 mhz su scheda madre Asus Cusl2c intel 815 ep bios 1006a e un hd Maxtor 30 gb 7200 ata 100

vi volevo chiedere:

il processore fino a che temperatura può arrivare o a quanto dovrebbe andare di solito,

in modalità jumperfree per overclocckare la cpu mi basta scegliere una frequenza superiore?
a quanto potrei arrivare (magari chi ha già provato…)

come posso capire se la modalità ata 100 è effettivamente in funzione?va in automatico?

P.S. il pc non mi da problemi e lo trovo molto veloce
soprattutto in avvio

grazie per l’aiuto

Ho la tua stessa configurazione, ti consiglio di scaricare i driver intel da sito x Ultra ATA.In Over puoi arrivare tranquillamente oltre 900 ( di piu rischi… ) anche xche’ la temperatura a questa frequenza rimane sotto i 50, se aumenti hai blocchi di sistema e cmq la temperatura viaggia sugli 80 e ti potrebbero darti prob. le periferiche…I blocchi li provocano le periferiche non il processore… Considera che la serie EB dei p3 ha velocita maggiore a p3 precedenti…in pratica un 800 EB viaggia quanto un 900 serie E ( la precedente )…Dipende da te e da quanto gli vuoi tirare il collo a seconda dell’utilizzo che ne fai…Ciao ruggine… :slight_smile:

grazie ruggine!

la temp in configurazione normale a quanto deve stare?

Senza Over la temp. stando al prog. Asus probe viaggia intorno ai 25 gradi, dopo un po’ si arriva sui 30…ma ho visto che il bios, penso che sia + attendibile , da una temp. di circa 40/50 gradi gia dopo pochi minuti che e’ acceso il tutto…

http://developer.intel.com/support/processors/pentiumiii/thermal.htm