Temperatura Cpu

vbimport

Ciao a tutti, sono curioso di sapere a che temperatura dovrebbe stare la cpu.
Io ho un AMD 1.2ghz su una Asus A7v133-Raid.

Normalmente sta sui 51° con la parte sinistra del casa aperto, e sui 58° se lo chiudo! A me sembra un pò tanto, però non ho nessun problema di stabilità , almeno per ora.
Inoltre sapete se serve a qualcosa la funzione di CPU COOLING dell’ASUS PROBE? A me non sembra che faccia molto!

L’ultima cosa volevo sapere se anche a voi l’ASUS PROBE segna la temperatura della MB di circa 9-10° superiore a quella che segna il BIOS. (ho la vers.2.12.09 di Probe,e il bios 1004).

Grazie Speck

Dipende dal tipo di cabinet sul quale hai installato la piastra.
Generalmente la cpu si attesta sui 50° se hai una buona aereazione interna, però ho visto dei 1,2 Ghz funzionare a 42° a cabinet chiuso con installate delle ventole supplementari su un case dedicato per server.

Riguardo il CPU COOLING della Asus concordo con te che non serva a molto.

Lo stesso problema che hai con l’Asus Probe lo rilevo anch’io sul mio Athlon, la temperatura viene segnalata da Winz circa 10° + alta di quanto esposto nel Bios.
Dopo aver fatto alcuni piccoli rilievi posso dire che la temperatura che viene segnalata dalla motherboard è la + giusta visto che il chip di rilevazione sta proprio sotto la cpu e che il circuito viene controllato a basso livello dal Bios.

Ciao

El TeCnIc

affinchè non superi i 60° tutto ok…anc’io avevo le stesse temp con un dissi del c***o…ora sono passato ad un Kenie+delta e rilevo sotto sforzo 45° a case chiuso…

direi che 45° sono il massimo ottenibile, il mio raggiunge i 47/48° dopo magari 7/8 ore di lavoro con flaskMpg
:-))

Ciao

El TeCnIc

30° se non faccio niente

44° se gioco a q3 per 5 ore

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :smiley:

byz

29-30° a riposo
43-45° sotto stress
A case chiuso!

Amd Athlon 900@1050
Abit kt7
Cooler: Globalwin fop38

Salve a tutti :wink:

I miei dati a case chiuso:

42 °C a riposo
48 °C sotto stress

T-bird 900MHz su ASUS A7V e Thermaltake Volcano II

Ciaoz :wink:

COme vi trovate con la Asus A7V133Raid? Me la consigliate? Quanto costa? E dove la trovo ad un buon prezzo in rete? Ah stesso discorso per il processore, sono indeciso tra il 1000 e il 1200 che mi consigliate?

Andrea1

andrea1 ti consiglio la mia

le asus sono ottime

ma pc che montavo con a7v133 era meno stabili che con la abit kt7a

e la temperatura è + bassa con le abit (i componenti sono disposti meglio)

io con il 1.100 vado che una meraviglia

ma cmq se prendi un 1.200, prendi quello ha 133 mhz di bus

ahh questa cpu la puoi montare solo su skede madri che supportano i 133mhz (fbs 266) ufficialmente
quindi niente a7v e kt7 normale
devi prendere quella con chipset kt133a

byz