TELECOM ITALIA " ISDN in PROMOZIONE "

vbimport

Ciao Raga…

…OGGI SONO STATO CONTATTATO DA TELECOM ITALIA DICENDO CHE L’ALLACCIAMENTO " ISDN " E’ IN OFFERTA CON LE SEGUENTI PROPOSTE…
IL COLLEGAMENTO E’ GRATUITO x I PRIMI 6 MESI , CIOE’ PAGHI SOLO GLI SCATTI TELEFONICI ( FORMULA URBANA 15£ + IVA AL MIN. ) PASSATO IL PERIODO DI PROVA VERRA’ APPLICATO UN FISSO DI 12.000£ MESE +IVA
…IL LAVORO DI COLLEGAMENTO ALLA LINEA ISDN E’ A CARICO DI TELECOM ITALIA…
COSA NE PENSATE ???
PRECISO CHE NELLA ZONA DOVE ABITO " ADSL " NON E’ DISPONIBILE

BYEZ FOX

sicuramente meglio dell’analogico e’ ma io se fossi in te pazienterei un po’ che forse l’adsl arrivera’ anche da te.

ma io mi guarderei il post “TARIFFE ADSL” e poi giudicherei è vero che è molto veloce ma…i soooordi sono tanti e per un privato secondo me è out…
la ISDN per per downloadare è un po’ lenta ma alla fine non è molto costosa soprattutto se la trasformi a 128K
che secondo me è la cosa migliore.
vorrei provare anche net System ma mi danno tutti contro e non saprei, non ho neanche la possibilita’ di vederla in funzione, se tu l’hai fammi sapete bye bye.

Ti dirò, il mio passaggio da analogico a ISDN, a parte la velocità di collegamento, non è che mi ha giovato molto; la velocità mi sembra quasi la stessa e se il provider è incasinato, si impalla tutto lo stesso!!

Se poi ti fai due conti:

1. Il modem (almeno all’epoca) costa di +
  2. Paghi il canone doppio
  3. Ti colleghi a 64K ma sembrano 56, poichè 128 la gestiscono in pochi e cmq paghi tutto doppio quando navighi

Consiglio?

Aspetta l’ADSL e aspetta ulteriormente qualche altro tempo dopo l’uscita, le cose nuove non funzionano mai, sono sempre Beta!

te lo consiglio, il cambiamento si vede !!

anche io ti consiglio di aspettare l’ ADSL
net system lascia perdere…per i download funge bene
ma solo in orari assurdi per la navigazione è peggio
di una linea analogica
ciao

Io ho ISDN e sono contento,soprattutto perche’ hai una linea sempre libera per il telefono (non e’ una cosa da sottovalutare)!!

Non conosco questa offerta: potresti postere il link della telecoz dove ne parla???

P.S:Anche qui purtroppo adsl non puo’ arrivare e stai tranquillo che anche nell’immediato futuro non arrivera’!!!

Grazie e ciao!!

Non è vero che l’isdn assomiglia ad un 56k come dice Ice!

1°: L’Adsl ha un ping + alto nei giochi in Multiplayer rispetto all’Isdn. (80 contro 50)
2°: Un modem interno Hamlet costa intorno alle 90k.
3°: Con l’analogico scarichi intorno ai 4-4,5 Kb/s mentre con l’Isdn superiore ai 7 Kb/s e la differenza cè.

Vero che l’Adsl prima o poi arriverà a tutte le città , ma quando? Tra un anno o 2? Nel frattempo mi godo l’isdn ! :slight_smile:

Ciao

Ciao, io ho aderito all’ offerta e ti posso dire che ci sono 20 gg trascorsi da quando gli ho chiamati a quando sono venuti. L’ omino ha installato l’ nt1 senza problemi. L’ unica cosa che i 6 mesi gratis sono a scelta della telecom ovvero ti capitera’ di pagare per i primi mesi il canone intero poi la riduzione e poi di nuovo intero. Ho inoltre libero@sogno e mi trovo benissimo. Certo avessi l’ ADSL sarebbe un’ altra cosa, ma siccome vivo ai confini del mondo mi faccio andare bene questa soluzione.

Io ho la stessa config. di Iceluke (compresa flat) da circa 3 settimane + Netsy.

Devo dire cha la differenza, rispetto all’analogico, s’é sentita, specie con una flat come libero@sogno che dalle mie parti nn da mai problemi.

Per netsy: se hai già la parabola e nn devi sostenere costi ulteriori alla skeda (penso ke tu possa trovarla anke usata) puoi provare, altrimenti, vista la situazione attuale, lascia perdere. La banda attuale negli orari di punta é a dir poco ridicola, da ftp si scarica come lumache (qualche tempo fa la sitazione era migliore), da IRC é una sofferenza. Nelle ultime due settimane mi sono connesso al VPN penso due volte (30 k da http si fanno ancora :slight_smile: ) per il resto mi sono “accontentato” dell’isdn.

Saluti

ciao raga!
Vorrei chiedere a Pronet se può fornirmi per favore qualche informazione sulla flat di libero@sogno, oppure anche solo un’url da visitare per averne. Grazie infinite.
Ciao. :slight_smile:

Personalmente non mi sembra così conveniente ISDN.

• Costa, come canone, il doppio
  • Non è supportata da altri gestori diversi da TI (mi rifersco alle offerte di unbundlig)
  • Per la “linea libera” generalmente uso lo squillo del cellulare (da ottobre dovrebbero esserci novità anche per le linee analogiche)
  • La velocità reale dipende dal provider.

Hai sicuramente il vantaggio di avere:

• una linea sempre libera
  • collegamenti “fissi” a 64K
    oppure
  • collegamenti a 128K

La tendenza dei nuovi operatori è utilizzare il POTS (la linea analogica) o fornire ADSL.

Facci lei :wink:
iecu

Originally posted by koneko67

Vorrei chiedere a Pronet se può fornirmi per favore qualche informazione sulla flat di libero@sogno, oppure anche solo un’url da visitare per averne. Grazie infinite.
Ciao. :slight_smile:

Beh, non credo servano molte più informazioni di quelle che puoi avere dal sito di infostrada. Devi però essere abbonato a Pronto 1055 (non ti costa niente cmq). Per quanto riguarda la qualità del servizio la maggior parte della gente che ho sentito si trova bene, mentre chi risiede in grandi città ha spesso problemi di linea e banda. A quel punto però consiglierei ADSL (visto che nelle grandi città c’é).

Byez

http://www.tariffe.it/
Qui trovate un po di notizie utili e link ai vari fornitori
MAUI