Taiyo Yuden da Nierle

Ciao a tutti, ho un dubbio che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho appena acquistato una campana di 100 CD-R Taiyo Yuden, sicuro del fatto di andare su un prodotto di altissima qualità . Purtroppo, per il momento non sono più così sicuro di aver fatto una buona scelta. Ho notato che quasi tutti i cd hanno dei difetti, come dei buchetti, che si ripercuotono in picchi di errori C1.

Questo è il primo cd della campana, che non ho masterizzato ancora.

Questa è la scansione: come vedete c’è un picco di C1 e il cd presenta un piccolo difetto. Sono cd audio, quindi non vorrei che quando li vado ad usare mi creino problemi. Siccome in tutte le scansione delle review di CDF dove usano TY non ho mai visto picchi del genere, cosa devo pensare? Ho una partita di cd difettosi? o addirittura fake? Sto pensando di contattare Nierle per delle spiegazioni. Voi cosa ne pensate?

Grazie dell’aiuto

a me sembrano difettosi

difettosi sono i tipici buchetti…
forse sono stati conservati malamente.

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Ci sarebbe una considerazione da fare: i masterizzatori [B]DVD[/B] della Lite-On [U]NON sono affidabili[/U] per le scansioni dei [B]CD[/B].

Quindi prima di classificare i dischi (anche se vengono da Nierle la cui qualità ultimamente lascia alquanto a desiderare) come una partita andata a male sarebbe il caso di fare una scansione con un masterizzatore CD che supporti le scansioni (non tutti i masterizzatori CD supportano questa funzione, ma quasi tutti quelli di ultima generazione si).

Il fatto che visivamente si vedano dei difetti, comunque, non è una buona cosa. Se possibile, io rimanderei indietro i dischi e mi farei rimborsare i soldi o li farei sostituire con un’altra campana non bacata.

Grazie a tutti, ho mandato una mail a Nierle, vediamo cosa mi rispondono.

Quei Fori … sono Fori e non c’è lettore che tenga… :frowning:

Ho usato un disco “bucato” per una serata, con delle piastre dj e non mi ha dato problemi… Però adesso devo contare quanti difettosi ci sono, così decideranno cosa fare… Mah