T68i in confezione omnitel facile - me lo consigliate?

Ragaz per Natale l’ho visto in promozione a 384,00 € - ke dite faccio l’acquisto?? qualcuno di voi lo possiede in quella versione?? merita??

Dunque, ho posseduto e possiedo nell’ordine: Motorola 8700, Nokia 3210, 8210, 3330, 8310, SE T68i

Motorola: mai più.
Nokia: belli, comodi, facili da usare, mi piace il fatto che se graffio il display, butto la cover e ne metto un’altra. Certo hanno i loro problemi… 3210: (pagato 520.000 lire appena uscito) non valeva il prezzo, ho dovuto montare io la vibrazione (questa è il massimo, ridicolo), difetti nel T9, ricezione così così… 8210: sembrava andare proprio bene, ha fatto il bagno. 3330: alcune sezioni del menù non vanno più. si blocca. 8310: Si resetta da solo, ricezione non buona.
SE T68i: Questo, è “il” telefono. Ci si mette un po’ a staccarsi dal software nokia ma una volta imparato, davvero non torni indietro. Certo anche lui ha qualche difettuccio: Non rapidissimo nei menu, ricezione non perfetta (sono in una zona a scarsa copertura) display a “soli” 256 colori, cicalino settato a volume troppo basso. Ma sono tutti difettucci che si dimenticano davvero in fretta, perche il cell. funziona proprio bene.
Se hai un po’ di margine ti consiglio un auricolare BT. (io ho l’HBH-30 che non va oltre i tre, quattro metri) ma è una figata non dover tirare fuori il cell dalla tasca per chiamare (voice call) o per ricevere telefonate e non avere il filo attorcigliato tutte le volte. Troppo comodo!

Beato te che hai un 8210 che ti funziona a meraviglia… a me il mio fa spesso delle bande nere sullo schermo e questo già da molto tempo… poi dopo pochi minuti che sono al telefono, mi si spegne da solo (ma non di pulisce da solo… :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: ). Cmq in quest’ultimo caso spero che sia un prob. di batteria e non di cell…
Certo che però non posso dire che non sia robutsto: ha fatto + voli questo cell. che uno stunt-man… :stuck_out_tongue:

…e visto che è un GPRS hai provato a visionare qualche sito?? si caricano è una follia?? Te lo chiedo perchè per visionare la posta quando non si ha a portata di mano un pc fa comodo…
Grazie

Per quanto riguarda il GPRS, il wap va piuttosto bene, non ho mai provato ad usarlo come modem. Per quanto riguarda l’email, il client è sia IMAP che POP però penso che non ci sia la possibilità di lasciare la posta sul server, mi spiego: se la scarichi col cell poi non puoi più scaricarla sul pc, anche se non ne sono del tutto sicuro. Di solito io utilizzo il servizio wap del mio provider per leggere e spedire posta quando sono lontano dal PC.

Rileggendo il post mi sono accorto che non ho pienamente risposto. Dunque i siti wap vanno benissimo (anche se sono pochini e uso sempre quelli e per i soliti servizi). Usato come modem suppongo che si ragggiunga una velocità paragonabile ad un 56k se ci troviamo in una zona di buona copertura. C’è da qualche parte un sito che misura la tua velocita media in GPRS ma purtroppo non trovo l’indirizzo…

se non erro in dotazione dovrebbero darti il cd col software ma non il cavetto per il collegamento al pc… L’hai rimediato in qualche negozio di telefonia?? Costa caro??
grazie infinite…

Il cavo dati dovrebbe costare 45 euro.
Il telefono è decisamente carino, se non ti interessano le suonerie polifoniche ed il supporto java (occhio al display, il mio si è rigato piuttosto facilmente, purtroppo). Ti consiglio caldamente una custodia. Ciao.

Io uso l’irda ma se hai necessità di collegarti ad un portatile in giro, te la sconsiglio vivamente. Obbligatori in questo caso, BT o cavetto.

secondo me attualemnte ci sono dei telefoni di gran lunga migliori dell’ericson t68i a prezzi simili… anche con più colori e alte risoluzioni (l’ericson ne ha solo 256…) un ottimo cell che ha un mio compagno di classe è il nuovo 7210 della nokia e cagatevi addosso dopo averlo visto! :smiley:

oppure un ottimo 7250 altro che quel plasticone del t68i (provato e usato…):wink: senza offesa x chi lo possiede… sempre meglio dei miei è ovvio! :slight_smile:

@HPDxxx
Tieni presente che il T68 è uscito più di un anno fa! E qui lo stai paragonando con cell che hanno visto la luce da 15 giorni o (7210) o che la vedranno fra tre mesi (7250)… quindi già il fatto che siano paragonabili la dice lunga sul T68, a parte BT, accessori (dato un occhio alla chatpen?)…
Saluti

hai ragione!
però il prezzo è cmq alto… è x questo che dico che con quei soldi puoi avere di meglio! :smiley:

…HPDXXX quindi mi dici che per 380 € trovo meglio del T68I? Il Nokia costa 599 € da quello che ne sò io… che nomi mi proponi??

@ Marco76
Al (o alla) Comet ho visto il T68M con skeda wind a 289€.
In 30’ di aggiornamento firmware gratuito (è gratis tutte le volte che vuoi) diventa un T68i…

Ciauz

Grande efyou… conosco quella catena e nel fine settimana ci faccio un salto sicuro…

Io ho preso il t68i la settimana scorsa, prima di quello ho avuto NOKIA 3210, 8210 e per un periodo breve causa sosta ai box x aggiornamento firmware (una settimana x problemi tecnici loro…) un 3310.
Beh devo dire che dopo un breve periodo di adattamento obbligato, tra tutti e 4 il sonyericsson e’ il migliore. Il t9 funziona bene, e’ vero che e’ lentino ma e’ anche vero che e’ solo un prob software risolvibile.
Il 7210 costa 100 eur in piu’ se non erro… e secondo me non li vale. Mi spiego meglio: e’ esteticamente notevole, ma come funzionalita’ a parte piu’ colori su schermo mi pare che sia meglio l’ericsson. Su una cosa do’ ragione a HPDxx e cioe’ che il feeling e’ un po’ plasticoso.Ma dopotutto la perfezione non esiste :wink:

Nota a margine: stando a quanto dichiarato su un forum molto attendibile, i tecnici della sonyericsson stanno lavorando all’integrazione delle suonerie polifoniche e al supporto java (!!!). Uno studente Svedese (o norvegese non ricordo) del suddetto forum ha avuto modo di vedere durante uno stage un t68i con incluso un menu’ di gestione java. Il tecnico ha glissato sull’argomento /(La news e’ presa da un forum quindi se dovesse rivelarsi non vera non sparatemi :))/
Speriamo che le notizie sian vere, in quanto avere pure le polifoniche e un bel java renderebbero il t68i davvero un bell’acquisto :slight_smile:

Concludo dicendo che lo consiglio senza riserva. Mai una caduta di linea (per ora), mai un crash, ottimo segnale effettivo (il display e’ menzognero a volte) e immagini carine prese con la cam.

ultima curiosità per LordZendar… chiedo anche a te se hai testato il GPRS… la cam la prendo a parte tra qualche mese tanto la catena EMMEZETA la vende a 70 €

Dopo mille peripezie con gli incompetenti della sezione gprs di OMNITEL sono riuscito a navigare un po’ con il WAP. Ho scaricato un paio di immagini e la velocita’ pareva decente… Amici che l’hanno provato con TIM si sono lamentati della velocita’ ridicola della rete TIM. Mi hanno detto che con OMNITEL collegando il portatile al cellu la navigazione e’ piu’ veloce. Non avendo ancora preso una irda per collegarlo al PC non so darti dati precisi pero’ mi spiace.

Se qualcuno ha link per acquistare una irda decente per PC mi fa un bel favore. Vorrei usarla anche con un telecomando per potermi gestire il pc comodamente dal letto… :slight_smile: aspetto info fiducioso eheheh

… anch’io ho il portatile della compaq sprovvisto della porta a raggi infrarossi… Son incerto se acquistare infatti il cavetto USB a 45 € oppure la porta per il pc. Te propendi per la seconda scelta?? Teniamoci in contatto…

Per quella cifra (45 eur) o poco piu’, prendi una irda USB. E’ piu’ versatile di un cavetto e piu’ utile. Credo che ci siano ottime possibilita’ di usare un qualsiasi telecomando da tv dopo per gestire il pc oltre che il telefono. Assumendo di usare un software adatto (es: GIRDER) ovviamente…