Syndicate Vs. Win2k

vbimport

Ragaz, come da subject, sono riuscito a trovare il fantastico gioco in questione, vecchia gloria che avevo terminato ancora sulla mia mitica amiga, il prob è che non ne vuole saper di girare sotto windozz 2000 lo lancio e puff, un cazzo, nemmeno un messaggio di errore… funziona solo la intro che è un file a parte…
Qualche patito dell’abandonwarez mi sa illuminare??

byez
psy

Credo che dipenda tutto dal dos, non presente ne W2k.
Prova con W98 dovrebbe andare bene.
Le mie sono solo delle riflessioni, forse saranno anche sbagliate cmq tentar non nuoce.

Andrea1

Se non sbaglio Syndacate aveva bisogno del DOS 4GW, che non gira sotto win2k.
Spiacente… :frowning:

hai ragione Kay, richiede il dos4gw solo che non sapevo che questo non girasse sotto win2k, cazzarola… proverò a bloccare il boot del sistema chissà mai che riesco a farlo partire da li

cmq grazie
psy

L’unico modo e’ usare un floppy di boot con il dos oppure installare sullo stesso sistema sia Win98 che Win2K

In realtà c’è un modo, non proprio semplicissimo ma molto efficace (e tecnicamente arrapante :stuck_out_tongue: ): puoi installare sotto Win2K una “macchina virtuale” (detta anche “virtual machine” o VM) con installato semplicemente un DOS a piacere (M$DOS, DRDOS ecc.) o qualunque altro O/S desideri :cool: .

Il software che gestisce le VM è VMware (v2.0.x) e puoi trovarlo su:

mentre le “medicine” sono un pò dappertutto (es. www.thecr**k.net o simili). Comunque è scaricabile una versione di prova (valida 30gg se non erro).

Ti assicuro che funziona in modo spettacolare ed ha una velocità incredibile, anche perchè deve emulare solo l’hardware mentre il codice è quello nativo x86 e viene passato tale e quale.
Unico requisito è un pò di RAM (che immagino tu già abbia, vsto che hai Windows2K) ed almeno un P2.

Ovviamente non puoi pretendere di far girare Quake3 sotto la VM, anche perchè la scheda video emulata è abbastanza “tranquilla”.
Mentre veder girare Linux Redhat 7.0 sotto Win2K è un vero orgasmo! :cool: :cool:

Se hai bisogno di ulteriori indicazioni fammi sapere, domani ti rispondo. Ora si tromba! :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

Bye now,
EnTiTy