SW mast dvd

se comprassi un masterizzatore dvd… che software mi consigliereste da avere assolutamente??

uhm… perché il nero non ti va bene?

nono mi va bene ma chiedevo se c’era qualche altro software “must have” oltre quello!

Stomp Recordnow Max (il preferito da molti)
Vob Instant cd/dvd

Non vorrei contraddire un moderatore (scherzo, scherzo), ma nei forum esteri molti hanno avuto problemi con Nero. Il milgiore risulta essere della Stomp (sviluppo del vecchio Prassi Primodvd, che è stato acquisito appunto dalla Stomp).

Personalmente però preferisco Linux, pochi problemi e sempre efficace

Prassi Primo 2.x :slight_smile:

therip è un pezzo che non ti vedevo come va? Sei stato la mia base per molti dvdrip…
Il tuo sito esiste ancora
se si mandami l’url in un pm se puoi
ciao a presto

@ LUX
eheheheh
ciao! :slight_smile:
ormai il sito è morto… da tempo.
non ho avuto + tempo per aggiornarlo e seguirlo.
Ora faccio DVDr da DVD.
Questi sono i miei risultati: http://www.dvdprofiler.com/mycollection.asp?alias=SilverDemon

Tutti DVD??? Complimenti
Mi spiace per il sito…speravo che fosse ancora aperto…:))
Ci si becca qui allora
Ciao a presto…:))
Anche se ho master dvd ancora mi diletto nei divx…aspetto che scendono un po’ i prezzi dei dvdr:)

DVDxCopy fa copie 1 a 1

ciao

Originally posted by basetta
[B]DVDxCopy fa copie 1 a 1

ciao [/B]

sì, ma se il dvd è > di 4.7gb li splitta in 2 dvd…
e, a parte qualche “filmone” lungo e bello, non è conveniente…

ma si riesce con DVDxCopy a fare il backup diretto? cioè on fly?

Ne parlan in questo ultimo numero e propongono un software per trasformare un DVD in CD-R a 39,00 € e sembra valido

ma a me non interessa portare un dvd in un cdr ma voglio fare dvd=>dvd-r!!
e volevo sapere se con dvdxcopy si puo far la copia diretta visto che sapevo nn si potesse fare

mah… per certo so che non si possono clonare i dvd, anche se si potrà tra non molto con il clone dvd; per copiarli on the fly penso non ci debbano essere sostanziali problemi…

vai sul sito di dvdxcopy è uscita la versione 1.2
dice che fa la copia al volo dei film basta 1 click e la copia viene identica senza modifiche all’originale!

c’è scritto:

All the software you need to BACKUP, COPY & RESTORE your own DVD Movies is included in DVDXCOPY ! Within minutes, using our easy One-Click technology, you can COPY and BURN your own DVD Movies using nothing more than our software, a DVD-ROM and any DVD Burner including DVD-R, DVD-RW, DVD+R or DVD+RW.

LEGGERE BENE
||
V
Every backup copy you make with DVDXCOPY is EXACTLY like the original. Nothing is compressed or left off the disc.

Beh, una cosa è scrivere ed un’altra è farlo realmente. Ti faccio solo notare che quasi sempre i dvd superano i 4.39 Gb, capacità dei dvd-r, quindi la cosa è IMPOSSIBILE (almeno per ora). Magari troverai scritto in caratteri minuscoli che la copia è perfettamente uguale all’originale solo se inferiore ai 4.39 Gb, praticamente mai. Non c’è altro da dire, l’unica strada è (attualmente) la compressione se lo vuoi su un solo dvd-r o lo splitting o registrarlo su dvd doppia faccia (che poi è sempre splitting) o salvarlo su un unico dvd-r eliminando gli extra (sempre che ci stia).

Abbandona altri software ed usa Ifoedit per le copie + altri software se vuoi comprimere.

PS - Non ricordo se qualcuno l’ha detto su questo thread, ma la casa di dvdxcopy ha ssoldato il reatore di Ifoedit per risolvere i problemi in cui si era imbattuta… fai un po’ tu…

EDITED - A conferma di quanto detto, ho appena visto :cool: che in dvdxcopier c’è un campo ‘disks needed’ che indica il nuero di dvd necessari…

ok grazie allora! :slight_smile:
qualcuno mica ha un tutorial x usare ifoedit o è talmente semplice che nn serve?!

io intanto lo scarico…:bigsmile:

ifoedit official site (con tutte le guide possibilii!)
con questo puoi castrare il dvd originale e, 90% delle volte, farlo entrare in un disco solo (senza menu, extra e audio multipli…).
… oppure ci sono sempre i due dischi…

Qualora ti perdessi nel sito, eccoti il link alle guide (fomato zip):

http://www.incase.de/files/IfoEdit-guides.zip

Ti consiglierei di provare prima con un dvd piccolo, poi provare a splittare su 2 e se poi vuoi provare a comprimere ho avuto una guida illustrata passo-passo nel vero senso del termine (chiaramente in inglese)

cico il tuo link nn mi va!!