Supporti verbatim dvd-r!

vbimport

ho un dubbio su alcuni supporti dvd-r della verbatim,tempo fa c’era stata una discussione a proposito dei verbatim advanced azo+ id tyg02,infatti io sono stato sempre convinto che la verbatim produce solo pastel con quel tipo di id,vorrei sapere adesso come si presenta la situazione?mi sento un po confuso perchè per quel tipo di supporto sono stato sempre convinto di trovare mcc!insomma vorrei un chiarimento sui vari stampi della verbatim e quali sono invece falsi!

se la campana dei 8x -R ha la vecchia confezione puoi vedere QUI.
Prova a vedere se i bordi sono sbavati

ho intenzione di prendere questi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8788093400&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&rd=1

ma se becco l’id ty invece che mcc g03 sono fake?questi non dovrebbero essere pearl white quindi non mi ritrovo nella merda cmc e01 e similari vero?

Dalla foto pubblicata sembrano dischi con codice [B]MCC03RG20[/B]

Io non credo che abbiano un ID TY, ma se lo trovi per quanto ne so io dovrebbero essere taiyo autentici. Non ho mai sentito di verbatim che potessero essere dei falsi taiyo.

Ma ripeto secondo me (sempre che il venditore sia affidabile) dalla foto pubblicata sembrano MCC.

quindi da quello che so si tratta di un’ottimo supporto?ho trovato un vecchio pastel e l’ho masterizzato con il seguente risultato,cosa ne pensi/pensate?

Mah, è difficile dire se si tratti di supporti buoni. Ultimamente ho riscontrato una variabilità piuttosto alta nei verbatim. Fino ad ora, [B]per quanto riguarda la mia esperienza personale[/B], i verbatim made in India si sono rivelati i peggiori.

Per quanto riguarda il disco pastel, la scansione è buona (non bellissima ma buona), anche se da un taiyo mi aspetterei un minor numero di PIF.

Potresti fare anche il transfer rate test (o curva di lettura)? In questo modo il test del disco è più completo. Dalla scansione [B]sembra[/B] che il disco possa avere qualche difficoltà di lettura nella parte periferica, dove ci sono parecchi errori PIF.

tu pensi che questi mcc siano made in india?ho scoperto che il pastel è un pò rigato al bordo forse me l’hanno fatto cadere!comunque ho ordinato e appena arrivano posto scansione!

ho fatto una scansione di un dvd masterizzato con pioneer 107d con verbatim
mcc,non penso che sia andata male!cosa ne pensate?

Purtroppo KProbe funziona solo con i drive LiteOn… se ci fai caso, ti riporta come supporto “NO MEDIA, No Disc” :eek:, e come tipologia di errori ti dà [B]C1[/B] e [B]C2[/B] invece che PI e PO! In parole povere, questa sarebbe la scansione di un CD e non di un DVD. Magari poi i livelli riportati sono effettivamente PI e PO (da come sono disposti potrebbe anche essere) ma io non mi fiderei… :disagree:

Fra l’altro, anche quando usi il LiteOn la scansione falla a [B]4x[/B], in questo modo la puoi confrontare con le altre presenti qui. :slight_smile:

Ti suggerisco di dare un’occhiata alla nostra [B]Guida alle scansioni DVD[/B], potresti trovarla interessante. :wink:

Ciao,

ET

non farci caso a quello che riporta perchè ero andato avanti e quindi mi aveva cambiato il lettore,il dvd è stato scansionato con liteon,quindi tu mi consigli nero cd speed?

Onestamente non capisco… :confused:

Ad ogni modo se la scansione è fatta con il LiteOn è buona.

tu mi consigli nero cd speed?

Tutto sommato ti conviene usare CD-DVD Speed anzichè KProbe con il tuo LiteOn, credo che l’interfaccia sia più amichevole. :slight_smile:

ET

ti spiego subito:avevo fatto la scansione con il liteon e subito dopo ho rimosso il disco,
dopo sono passato all’altra tendina dimenticandomi di salvare il risultato,ritornando alla tendina di prima ho ritrovato il grafico e ho salvato!