Supporti dvd rw quale scegliere?

Salve ragazzi quali sono mediacode dei supporti di prima qualità dvd rw?

Io ho un Verbatim DVD-RW 4x certified

mediacode

Unique Disc Identifier : [DVD-RW:MCC 01RW4X ]

Disc & Book Type : [DVD-RW] - [DVD-RW]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 01RW4X ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]

[ DVD Identifier V5.0.1 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]

Com’è?

I Verbatim sono tra i migliori dischi disponibili. Anche i riscrivibili sono di ottima qualità .

Io ho dei -RW certificati 6x che sono ottimi (vedi la scansione).

dvd vergine masterizzato con nero a 4x mi fallisce la verifica, allora decido di formattarlo e riprovare la masterizzazione, mi richiede + volte di formattarlo dopo averlo cacciato e reinserito non mi viene + letto.
Vedo il supporto ha un ncisione + scuro a pochi millimetri del centro, sarà rovinato?
Buttati 2.70 €

Nero spesso si è rivelato incapace di trattare correttamente i dischi riscrivibili (per chi sa quale motivo).

Prova a usare ImgBurn. Per prima cosa fai un FULL erase del disco e poi prova a metterci dentro dei dati.

Un’altra cosa: se hai InCD o altri packet writing softwares, io ti suggerisco di eliminarli, perché creano solo un mucchio di problemi.

Riguardo quell’incisione nel disco, è certamente possibile che il disco sia difettoso (purtroppo può succedere). Magari riportalo al negozio e fattelo cambiare.

i verbatim non ne aveva + quindi ho preso un memorex

Unique Disc Identifier : [DVD+RW:INFODISC-A10-001]

Disc & Book Type : [DVD+RW] - [DVD+RW]
Manufacturer Name : [Infodisc Technology Co. Ltd.]
Manufacturer ID : [INFODISC]
Media Type ID : [A10]
Product Revision : [001]
Blank Disc Capacity : [2,295,104 Sectors = 4.70 GB (4.38 GiB)]
Recording Speeds : [1x-2.4x , 1.6x-4x]

[ DVD Identifier V5.0.1 - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com ]

com’è?
ora lo cancello per bene con imgburn, poi lo masterizzo e se tutto ok ti posto la scansione.
grazie per il consigli

Non ho mai avuto degli INFODISC, per cui non so se siano di qualità oppure no :frowning:

Vediamo come viene la scansione :bigsmile:

Sto per masterrizzarlo… ho aggiornato il liteon e mi è sparita la l’altra periferica, nel senso che il pc non me la vede +, mi era successo pure l’altra volta e dopo il ravvio è tornato tutto ok, che faccio?

:eek: com’è possibile?

hmm un momento… ti riferisci all’aggiornamento del firmware? Se si, dopo aver aggiornato il firmware windows richiede un riavvio necessario per poter riconoscere di nuovo la periferica. Infatti, quando installi un nuovo firmware, per qualche ragione nota solo a Bill, windows identifica il drive come un nuovo hardware, e quindi richiede un reset per installarlo di nuovo :doh:

Ho problemi con le periferiche, non mi vedono i supporti che inserisco e la seconda periferica non è riconosciuta (ora viene vista)
in più clone dvd non è riuscito a masterizzare il supporto errore inaspettato.
Help me, che posso fare?

Ora le periferiche sembrano ok!
Sto formattando il supporto con imgburn (E 16:15:54 Failed to Erase Disc - Session Fixation Error)
:a

pure nero mi dà errore, ennessimo drw bruciato :eek:

calma calma… Il disco non è affatto bruciato.

Purtroppo, è successo questo: l’ultimo firmware disponibile per il drive liteon 20A1P, il KL0A, contiene un bug per cui non riesce a scrivere correttamente sui dischi +RW 4x. Finora, a quanto ne so, non è stato rilasciato un nuovo firmware che risolva il problema.

Il problema è isolato [B]solo coi dischi +RW 4x[/B], mentre tutti gli altri supporti riscrivibili vengono cancellati correttamente.

Purtroppo, al momento l’unica soluzione è usare un masterizzatore diverso coi +RW 4x :frowning:

Un’alternativa è installare un firmware precedente. Puoi trovare i firmware precedenti in questa pagina

Caspita grazie dell’info geno (se il migliore) quindi anche il KL0G ha questo problema?
Però a me ha bruciato anche un dvd-rw della verbatim, che non mi legge proprio +
Ricapitolando avendo solo questo masterizzatore posso usare i 4x -rw o salire di velocitÃ

Sul mio 20A1P io non ho avuto problemi a scrivere e cancellare i verbatim -RW 6x, e da altre prove che sono state fatte da me e da altri nella sezione internazionale (vedi questo thread), finora il problema sembra limitato ai dischi +RW 4x.

Apparentemente la liteon ha trascurato le lamentele e non ha ancora rilasciato un nuovo firmware per correggere questo difetto.

Non ho fatto dei test specifici, ma pare che le versioni precedenti del firmware non abbiano questo problema. Quindi, oltre ad usare un altro masterizzatore, installare un firmware precedente è una soluzione per aggirare il problema :slight_smile:

Aggiornamento: é stato reso disponibile in via ufficiosa un firmware che corregge il problema coi dischi +RW 4x. Quasi certamente sarà rilasciato nei prossimi giorni una versione ufficiale del firmware, ma nel frattempo per chi avesse fretta è possibile scaricarlo dal sito dei Codeguys.

Versione per 20A1P

Versione per 20A1H (cioè il modello con lightscribe)

Ripeto ancora una volta: [B]quelli qui riportati non sono i firmware ufficiali[/B] :wink:

grazie geno, ma mi invalidano la garanzia?

Se non sono ufficiali,la garanzia viene invalidata sempre

e se ne accorgono se metti uno non ufficiale?

Tecnicamente parlando, i firmware Stock dei Codeguys sono identici ai firmware originali, con l’unica differenza che viene rimossa la “scrambling”, cioè la protezione che impedisce di installare firmware di versioni precedenti.

Installandoli di fatto non inserisci un firmware illegale, ma non so dirti se alla liteon hanno qualche modo per accorgersi che è stato installato un firmware non originale.

Comunque l’uscita dei firmware corretti ufficiali dovrebbe essere imminente. questione di giorni :slight_smile:

aspetto quelli ufficiali!
Ho controllato i supporti su un altro pc e mi sembrano ok (non tutti purtroppo)

finalmente la versione ufficiale spero di testarla entro domani