Suggerimento

vbimport

e' vero che le case si stanno orientando sugli ide per una questione che c'e' piu' mercato e costano meno

ma un buon scsi di sicuro lavora meglio

percio' ti consiglierei scsi

plextor

sto aggiornando il mio computer dopo varie soluzioni mi sono orientato su un k7 600 etc etc ora sorge il problema della scelta del masterizzatore sono orientato o sun waitec 8432 o su un plextor 8432 devo dire che me ne intendo abbastanza di computer mqa avrei bisogno da voi un consiglio quale comprare fra i suddetti ide o scsi…ho avuto notizie che le case produttrici di masterizzatori si styanno arientando più sugli eide perchè hanno più ampio mercato e quindi li perfezionano meglio…fatemi sapere le vostre considerazioni
ciao

A questo punto credo che scegliere un masterizzatore EIDE o SCSI non faccia molta differenza. (1 anno fa la differenza c’era eccome!!!)
Certo che se vuoi sfruttare il multitasking di WinNT/2000 o Linux, allora un sistema SCSI è il più sicuro.
Però se quando masterizzi non utilizzi il PC può andare più che bene un sistema EIDE che oltre al costo del master ti fa risparmiare anche il costo della scheda SCSI con i relativi grattacapi della configurazione.

Per quanto riguarda il modello ti posso tranquillamente consigliare il PLEXTOR 8432.

Un mio conoscente ha acquistato un K7 750 che ha venduto repentinamente, perchè con alcuni giochi di cui non rimembro il titolo non dava cenni di funzionamento dando messaggi d’errore che interessavano indubbiamente la CPU.
Per gli applicativi non ci sono problemi per quanto ne sò ma ora tale persona con un PentiumIII 600 dice di trovarsi molto meglio anche per quanto riguarda la velocità di sistema.
Personalmente mi sono trovato molto ma molto male con i processori AMD e credo che non ne acquisterò mai più!

Ero possessore di un philips pcrw404 e ora di un plextor 8432, tutti rigorasamente Ide, ti consiglio vivamente il plextor, non c’è storia.
Riguardo scsi-Ide, lo scsi è indubbiamente migliore, ma se non vuoi sperere troppo per la scheda scsi e non hai particolari esigenze l’Ide va più che bene (io con il plextor 8432, registro un cd pieno in circa 9-10 min)