Suggerimento per un dissipatore

Qualcuno saprebbe suggerirmi un negozio o un sito online dove posso trovare un dissipatore per CPU tra quelli indicati qui sotto?

eprice, CHL ed essedi non li hanno :doh:

Thermalright Ultra-120 eXtreme

Tuniq Tower

Denghiu :bigsmile:

:eek: :eek: :eek:
Ma che ci devi fare con quei mostri di dissipatori! :bigsmile:
Ho dato un’occhiata qui ad un negozio molto ben fornito nella mia zona ma non le hanno. :frowning:

Sono dei mostri, ma a quanto dicono (non solo le recensioni che ho trovato mentre cercavo le news ma anche gente che lo ha già installato) quei dissipatori riescono a tenere sotto controllo anche i quadcore, e sono molto silenziosi perché le ventole girano a 1000-1500 giri.

Ti capisco, anch’io sono un amante del silenzio.
Domani farò una ricerca più approfondita e ti farò sapere. :slight_smile:

Denghiu :bigsmile:

Trovata la Ultra-120. :bigsmile:

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4378&from=kelkoo

La Tuniq, invece, l’ho vista solo su e-Bay.

:eek: Puoi vedere se riesci a trovarmi anche una bombola di ossigeno? Appena ho visto il prezzo mi è venuto un colpo :sad:

Però se ha davvero le prestazioni che dicono nelle recensioni ed è silenzioso un pensierino ce lo faccio sul serio :iagree:

La cosa che mi preoccupa però è il peso: anche se tutti dicono che non c’è da preoccuparsi io sono un po’ restio a mettere un aggeggio così pesante sulla scheda madre, a meno che questa non sia montata orizzontalmente.

Eccoti accontentato geno, guarda qui . :bigsmile:
Beh, non costa poco però credo che ne possa veramente valere la pena. Non credo che possa creare problemi per il peso.

:eek: mi ci vuole un’altra bombola di ossigeno anche per il prezzo della bombola :doh:

Ho letto le recensioni degli utenti su quel sito che mi hai indicato prima: pare che anche comn una ventola a bassissimo numero di giri quel dissipatore sia ottimo, quindi la silenziosità è garantita :iagree:

Se a Natale trovo due soldi sotto il materasso :doh: cambio scheda madre, ecc… e valuto di prendere anch’io quel dissipatore.

Io sotto il materasso ci ho trovato un mucchio di polvere :sad:

Il Tuniq pesa oltre 700 grammi :eek:

Non ci avevo guardato, caspita! :eek:
Allora siamo d’accordo, prima la compri tu e poi se ti trovi bene ti seguo. Ti faccio fare da cavia! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Finché non riesco a trovarlo non se ne parla :stuck_out_tongue:

Nel link che mi hai passato risulta “out of stock” :sad:

Ma pensa un pò, stamattina nel negozio di Milano ne avevano rimasto uno. :doh:
Ebbene sì, lo confesso…l’ho comprato io! :bigsmile:

:eek:

cattivoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :sad:

Comunque in quel sito hanno diverse cose interessanti che non tutti tengono. :stuck_out_tongue:

http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=175_181

hmm non hanno il thermalright e nemmeno il tuniq, ma ne hanno uno senza ventole :eek:

Questo qui

Possibile che un dissipatore interamente passivo sia in grado di raffreddare un quadcore?

Mmmhhh, io una ventolina la metterei. Che giri piano ma che ci sia. :iagree:

Gli Zalman sono più facili da trovare qui in Italia, ma me li hanno sconsigliati: dicono che costano un sacco e non hanno le prestazioni degli altri bestioni.

Qualcuno conosce un sito dove si possano comprare all’estero? Io ne ho trovato uno, ma non spedisce in Italia :doh: