Suggerimento per un anti-spyware

tornando un attimo sull’antivirus sapreste consigliarmi un buon antispyware,magari leggero…perche’ purtroppo avast non riesce in questo,infatti recentemente il mio sistema e’ stato colpito da dei Trojan…
potreste consigliarmi un anti-spyware da affiancare ad avast???oppure voi quali programmi di protezione usate?

ciao:)

Ho spostato la domanda su un thread separato perché era fuori tema :slight_smile:

I migliori anti-spyware attualmente disponibili sono Lavasoft Ad-Aware e Spybot search&destroy, entrambi freeware (cioè gratuiti per uso personale).

Entrambi possono essere installati contemporaneamente, basta solo lanciarli uno alla volta.

Se però vuoi una soluzione che intercetti gli spyware nel momento in cui cercano di installarsi sul computer, allora ti serve la versione a pagamento di Ad-Aware, che ha un modulo residente che gira in background e intercetta gli spyware in tempo reale. Non è un modulo pesante, e non crea problemi durante la masterizzazione, ma non so se crea qualche conflitto con Spybot.

Aggiungerei anche AVG Anti-Spyware. :slight_smile:

Quoto il buon Mognegna anche se è solo una versione shareware e funziona 30 gg con protezione automatica.
Dopo questo periodo o si acquista o si deve lanciare la scansione manualmente (cosa permessa).
Comunque rimane sempre aggiornabile e non è male.
Io attualmente lo considero il migliore tra quelli provati,…anche perchè non è farina del sacco della Grisoft…