Suggerimento per acquisto dischi Dual Layer

salve ragazzi, sono un nuovo iscritto
approfitto della discussione per farvi due domande veloci; mi hanno proposto come dvd+r dl degli arita (a 1€) e dei kodak (a 2€)

i prezzi vi sembrano interessanti? inoltre gli arita sono accettabili come qualità o sono da scartare? per quanto riguarda i kodak chi me li propone mi ha detto che alcuni fotografi li preferiscono ai verbatim quindi la qualità non dev’essere male, confermate?

grazie in anticipo e spero mi sappiate aiutare

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Coi dischi DL la situazione è molto semplice (anche se piuttosto drammatica): solo quelli di marca Verbatim sono di qualità . Tutti gli altri (e intendo proprio TUTTI) hanno una qualità variabile tra lo “schifo totale” e “appena appena decente ma comunque meglio da evitare se ci devi mettere su dei dati importanti”.

Il fatto che alcuni fotografi usino i Kodak invece dei Verbatim mi fa rabbrividire :eek: Sicuramente la loro qualità non è superiore ai Verbatim :disagree: Io personalmente, comunque, dubito che questa informazione sia vera. Chi te lo ha detto probabilmente lo ha fatto perché vuole venderti quei dischi :wink:

In effetti anche i dischi a singolo strato di marca Kodak fanno abbastanza pena :wink:

Riguardo gli arita, probabilmente sono peggio dei princo :eek:

…confermo in toto…:iagree::sad:

mmm,allora ne compro due per provare anche perchè come prezzo non era male (non pago spese di spedizione almeno)

peccato, i verbatim stampabili me li faceva a 3,50€ (un’enormità ), mi toccherà comprare per forza online altrimenti :frowning:

e a parte nierle e youbuy non ne conosco altri decenti. Se qualcuno mi può aiutare anche in pvt mi farebbe cosa gradita, grazie :wink:

:eek: Nierle non è esattamente decente, visto che ci trovi le peggiori ciofeche disponibili nel mercato :bigsmile:

Uno dei siti migliori in cui comprare dischi è certamente SVP. Altri siti li trovi nel thread dedicato :slight_smile:

su nierle ho preso degli eCircle della TY che a parte qualche problema con la ps2, per il resto sono ottimi. Stesso dicasi per gli altri verbatim, mai un problema. Come prezzi non sono male, a parte le spese di spedizione

do uno sguardo a svp, grazie

I dischi di marca eCircle sono sicuramente dei fake, cioè dei TY non autentici.

Ti suggerisco di rifare al più presto quei dischi prima che diventino illeggibili :slight_smile:

tranquillo, tanto quelli importanti li ho fatti coi verbatim :smiley:
speriamo che gli ecircle durino però

questi li conosci? [B]Verbatim DVD-R 16x 4.7GB matt silver [/B]

Disc & Book Type : [DVD-R] - [DVD-R]
Manufacturer Name : [Mitsubishi Chemical Corp.]
Manufacturer ID : [MCC 03RG20 ]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4.71 GB (4.38 GiB)]

aggiunta: per la cronaca, gli eCircle li ho acquistati 2 anni fa e ho appena controllato un dvd che funziona senza problemi. Saranno fake ma non sono princo :smiley: (la marca più scrausa che abbia mai provato assieme alla waitec)

Beh i Verbatim MCC03RG20 sono fra i migliori dischi disponibili in commercio :bigsmile:

Hai la possibilità di fare una scansione di uno di quei dischi eCircle? Sono curioso :eek:

con che programma? con nero cd-dvd speed l’opzione qualità disco non me la fa fare, mentre scandisc è disponibile ma non credo che ti interessi

quale altro programma potrei usare? ho un pioneer 110d

Purtroppo il Pioneer non permette di fare le scansioni, ma questo potrebbe spiegare perché il disco risulta ancora “perfetto”: i Pioneer sono ottimi lettori.

Magari se lo fai leggere a un drive un po’ più schizzinoso il disco non lo legge tutto :doh:

Se conosci qualcuno che ha un drive liteon gli puoi chiedere di fare una scansione con cd-dvd speed :slight_smile:

si conoscevo già i liteon,ho scansionato qualche cd in passato
pensavo magari che i pio avessero qualche loro programma adatto, come non detto. Purtroppo non conosco nessuno con un liteon

provo con un lettore dvd in un altro pc che ho qui

modifica: ho controllato pure col lettore, liscio come l’olio. Anche se tanto scrauso non è, è un samsung; cmq sti dvd mi hanno dato solo soddisfazioni finora, ti ripeto a parte dei problemi con alcuni giochi ps2 sono ottimi (almeno finora)

ciao, ho provato con dvdinfo pro ad usare la funzione "scan"
ti può essere utile?

Purtroppo, i drive Pioneer non sono attendibili per fare le scansioni. Bisognerebbe proprio ricorrere a un drive Liteon (o a un Plextor se riesci a trovarne uno).

Un test più attendibile è la curva di lettura. Quella puoi farla anche con cd-dvd speed :slight_smile:

Che ne dite dei Pearl white made in India?

Fai attenzione che la serie Pearl White (almeno nei primi tempi) erano in realtà dei Ritek, e non dei Verbatim genuini.

Nel dubbio, io li lascerei perdere completamente, a meno che tu non voglia prenderne qualcuno giusto per curiosità e poi postare le scansioni nel forum :slight_smile:

Grazie! Una domanda: un negoziante mi ha detto che la Verbatim mette nelle scatole un foglio che garantisce l’autenticità del prodotto… con un marchio particolare (non ho ben capito se serigrafato o cosa altro). A me sembra una cavolata! Che ne pensi?

P.S. Cmq ne ho acquistato uno ed è un mitsubishi kagaku media. :confused:

Non ho mai visto niente del genere nelle confezioni della verbatim: nessun “certificato” di garanzia. Magari qualcuno ha visto veramente uno di questi certificati, ma in effetti anche secondo me è una cavolata :wink:

Se il disco che hai preso è un MKM, allora dovrebbe essere un verbatim autentico. Però l’unico modo per esserne certi (non dimentichiamo che ci sono in giro moltissimi dischi con mediacode TY ma che in realtà sono dei “fake”) bisogna provarlo e farci una scansione :slight_smile:

Sempre che l’ultima versione di cd-speed abbia risolto il bug nelle scansioni sui dischi a doppio strato :doh:

io ho preso dei prodye che sono RicohJPN D01 e fanno veramente schifo, ne ho buttati 5 o 6 provando a scriverli a tutte le velocità e modalità possibili sia sull’ Asus DRW-2014 L1T che sull’LG GH20NS15 e sono finiti tutti nel cestino …

Eh si, è un vero schifo che la qualità del 99% dei dischi DL sia pessima :a