Per Liteon nuovissimi intendevo gli iHAP-422, invece sembra che gli iHAP-222 possano effettuare anch’essi scansioni.
La migliore soluzione sembra il Liteon 20A3P (se non ricordo male dai forum letti) oppure un DRU-190 crossflashato a 20A3P.
Unico problema: DRU-190 non se ne trovano già piùùùùùùùùù!!!
Ma c’è un modo per sapere qual’è la migliore velocità di masterizzazione in questi due casi senza che mi compro un mast. dvd per fare scansioni e farne soltanto 2 o 3?
Allora io masterizzo solo questa roba
Mast.: Pioneer 116d (quello che tu odi o quasi, batmax
)
Media: Verbatim MCC 004 (certificati a 16x)
Mast.: Pioneer 116d (idem come sopra
)
Media: Verbatim MKM 003 (Dual Layer certificati a 8x)
la domanda chiara è:
qual’è la velocità di masterizzazione per ottenere il numero minore di errori nei due casi?
Ci sarà qualcuno che avrà già fatto questi test con questo masterizzatore e questi media…più o meno lo stesso modello di masterizzatore è uguale a tutti (a meno di non passarci con un autoarticolato sopra al proprio) e quindi i risultati di test effetuati da uno stesso Pioneer 116d valgono per tutti i 116d oppure mi sbaglio a dire questo perché ci sono differenze in produzione e quindi è necessario che io masterizzi e verifichi con delle scansioni?
Io non voglio scansionare tutti i miei dvd masterizzati per decidere quale scartare e quale no alla fine di ciascuna masterizzazione, voglio solo scoprire a quale velocità di scrittura il mio drive commette meno errori per i single layer e per i dual layer.
Grazie
@batmax: ps.non è colpa mia se ho il 116d
Avevo un bellissimo 215d, che presi non sapendo che la mia mb MSI k8Neo4 non reggeva i masterizzatori S-ATA: sapevo che supportasse il SATA RAID per gli hd e diedi per scontato che andasse bene anche per i mast. A furia di bruciare dvd+r con ImgBurn scoprìi che al controller della mia mb andavano di traverso i mast sata e dovetti accorrere a comprare un nuovo mast pata: i 115d non li producevano più (la settimana scorsa) e tristemente mi accontentai di un 116d. Piaciuta la storiella? Cmq non credo sia molto peggiore del 115 il 116