Suggerimenti per un buon lettore DVD

vbimport

#1

Sono alla ricerca di un buon lettore dvd/cd in grado di leggere ad es. film originali con qualche graffio di troppo che i ‘‘soliti’’ drive non sono in grado di leggere o decriptare…ma essendo inesperto non so come muovermi!!..C’è qualcuno in grado di darmi dei buoni suggerimenti in merito?
Vi ringrazio anticipatamente


#2

Lg,non puoi sbagliare se hai bisogno prevalentemente di un lettore.
Come scrittura poi è altro discorso


#3

Confermo che gli LG sono ottimi lettori, ma devo dire che anche i Pioneer non sono da sottovalutare.

La fregatura è che ciascun drive ha i suoi punti deboli. Ad esempio a me è capitato un disco che l’LG non riconosceva mentre il Pioneer 111 lo ha rippato tutto senza problemi :doh:

La soluzione migliore per proteggersi dai dischi “difficili” (per quanto assurda possa sembrare) è quella di avere quanti più drive possibile. Succede spesso, infatti, che usando più di un drive riesci a recuperare a rate tutto il contenuto del disco. Un drive recupera una parte, un altro drive legge file che l’altro drive non era riuscito a leggere, e così via.

Torna utile in questi casi anche avere degli amici con più di un drive da assillare all’occorrenza :bigsmile:


#4

Ma non venite a casa mia eh?
Provate da Geno:p:p:p:p


#5

:eek: e che c’entro io? :doh:


#6

In effetti anche il pioneer sembra discreto … infatti oggi sia con il lite-on A4 che con il nec optiarc(quest’ultimo interno al portatile) non riuscivo a leggere un dvd : solo con il pio 116 sono riuscito nell’impresa (peccato che nella scrittura non mi abbia ancora dato dei risultati eccellenti )
Riguardo al lettore, sul web, ho trovato questo mast esterno(da collegare al portatile)http://www.boombuy.it/prodotti/444/masterizzatore-esterno-dvd-hamlet-usb-20-double-dual-layer.html come vedete questo Hamlet ha al suo interno un drive LG ; secondo voi può andare bene?..nel senso che un LG vale l’altro(come lettore) oppure vi riferite al '‘solo’'ed esclusivo lettore dvd lg(che legge soltanto ma non scrive) o ad un modello in particolare??:(:frowning:
Infine vi chiedo se con un lg potrei avere problemi di lettura riguardo ai dvd di distribuzione non italiana( riguardo ai vari codici) o cmq non del tutto recenti:confused:
Tranquilli ragazzi vi assillerò ancora…ma non fino a casa!!!:bigsmile::bigsmile:


#7

Ormai di lettori se ne trovano pochi, e comunque non credo che i lettori abbiano prestazioni migliori rispetto ai masterizzatori.

Per quanto riguarda i DVD di regione diversa dalla 2 (cioè quella Italiana), tieni presente che il drive permette di cambiare la regione solo 5 volte, dopo di che rimane definitivamente nell’ultima regione impostata.

Per evitare problemi del genere conviene sempre rifiutare il cambio di regione e usare un software tipo AnyDVD che decripta i dischi al volo


#8

Grazie Geno!
Dunque con il drive indicato nel link vado tranquillo…a prescindere dal modello?


#9

Magari visto che devi comunque prendere un masterizzatore tanto vale fare un acquisto un po’ più mirato.

Gli ultimi modelli LG si equivalgono pressoché tutti quanti come capacità in lettura, ma se ti fai una girata sui thread delle scansioni nella sezione internazionale magari riesci a identificare un modello che si comporta meglio degli altri pure in scrittura (male non fa :p)

Se poi posti i risultati delle tue ricerche qui fai un favore a tutti :bigsmile:


#10

ho fatto un salto nella sezione int.le ma col mio scarso inglese e l’enorme quantità di materiale stavo per mettere in serio pericolo la mia,già precaria, salute mentale:eek::eek:
cmq inserisco i seguenti link: http://club.cdfreaks.com/f91/three-questions-about-lg-drives-256099/ da cui sembra essere gradito il modello gsa-4163b( credo forse un pò datato); mentre in questi vi sono delle scansioni effettuate rispettivamente con LG GSA-H55N/L, LG GSA-H44N/L, GH22N/L, GSA-H62N/L
http://club.cdfreaks.com/f91/lg-gsa-h55n-l-post-your-scans-questions-here-214441/index35.html,
http://club.cdfreaks.com/f91/lg-gsa-h44n-l-post-your-scans-questions-here-217209/,
http://club.cdfreaks.com/f91/lg-gh22n-l-results-discussion-242448,
http://club.cdfreaks.com/f91/lg-gsa-h62n-l-post-your-scans-questions-here-214688/:

…cmq trattasi,se non erro, di mast interni!!!
Avendo la necessità di uno di tipo esterno ho visto che il modello più reperibile( e forse più recente) è il GE20NU10…secondo voi( in particolare geno e batmax)va bene sia come mast ma soprattutto come lettore?
…ed eventualmente è possibile estrarlo ed inserirvi uno di marca diversa senza avere problemi di compatibilità ?

cmq anche questo modellohttp://www.boombuy.it/prodotti/444/masterizzatore-esterno-dvd-hamlet-usb-20-double-dual-layer.html mi tenta ancora(buon prezzo) ma ho chiesto al venditore e nemmeno lui mi sa dire che modello è l’ LG posto all’interno :confused::confused:


#11

i masterizzatori esterni non sono altro che drive normali montati su un box esterno :slight_smile:

Per quasi tutti i modelli interni esiste l’equivalente esterno (che manco a farlo apposta costa di più :doh:)