Stringa Modem o giù di lì

vbimport

Raga, c’è qualcuno là fuori che mi può rammentare i seguenti comandi AT di registro (Sxx=xx ):

1. per diminuire l’intertempo tra un numero digitato e l’altro (se non ricordo male era S11, mi confermate?);

2. per diminuire l’intertempo tra on-hook e digitazione.

Come potete vederevoi stessi ciò che voglio è velocizzare la digitazione del numero da quando premo Connetti…

Grazie anticipatamente,

DZ

Con S11, cambi il tempo (misurato in msec) tra un numero e l’altro. Puoi provare a controllare il valore attuale e diminuirlo gradualmente. Occio che con valori troppo bassi, potresti non ottenere la lettura completa del numero da parte della centrale di mamma telecom.

L’altra domanda non l’ho capita benissimo, sugli USR credo sia il registro S13… CREDO !

Bye

x NetVampire: intanto grazie mille per il primo, è proprio quello che cercavo…

Per il secondo intendevo quello che setta il tempo che passa tra il momento in cui il modem prende la linea (e quindi sento il classico segnale di libero) ed quello in cui inizia a digitare il numero.

Altra cosa, per aggiungere le varie stringhe in Altre impostazioni (PC\Modem\Prop\Avanzate\Connessione) di Windows devo separarle da “;” come di solito? Boh, adesso provo!

DZ

Per quanto riguarda il punto 2, prova a vedere sul manuale del tuo modem, il registro S6 a cosa serve… A me dice:
S6 = tempo di attesa composizione numero, credo sia quello che cerchi, solo che non so che modem hai !!! Da modem a modem, possono cambiare le funzioni dei registri !!!

Nella stringa di inizializzazione, non devi mettere nessun separatore, fra i vari comandi, vanno scritti tutti di seguito e in minuscolo.

Esempio: atb0&c1&d2x3 ecc ecc

Bye