Stampa diretta su cd

Salve,
è il mio primo tread su questo sito, spero potrete essermi d’aiuto, e di non riproporre un tema già trattato.
Qualcuno sa come stampare direttamente su cd con nero cover design 2?
Possiedo una stampante hp photosmart d5160.
Grazie,
Murex

Benvenuto nel forum :slight_smile:

Non ne sono assolutamente certo, ma credo che il nero cover designer serva solo a stampare le etichette per le custodie.

Se la tua stampante è in grado di scrivere sui supporti CD/DVD, quasi certamente nel disco incluso con la stampante c’è anche un software da usare fatto apposta per scrivere sui dischi: conviene usare quello :slight_smile:

Grazie geno888 per la celerità e disponibilità ,
il mio problema è che il programma in dotazione alla stampante, non consente grosse opzioni.
Si può stampare un immagine jpeg ed eventualmente aggiungere manualmente, in uno spazio predisposto, un breve titolo.
Io invece vorrei stampare i titoli dei brani o dei file in automatico come faccio con nero cover design.
Nero cover design, però, non esporta in formato jpeg.
C’è qualche programma che fa questo lavoro partendo da un data base?
Grazie ancora,
Murex

Purtroppo non ti so dire se esista un software del genere :frowning:

Credo che l’unica sia inserire manualmente i titoli dei brani usando il software della stampante.

C’è una cosa che però dovresti considerare: visto che sul disco lo spazio è limitato, c’è il rischio di dover usare un font troppo piccolo e quindi che il risultato finale sia illeggibile.

Se trovo qualcosa posterò un link qui :slight_smile:

Infatti è proprio così.
in tal caso sarebbe una fregatura!!!
Ma allora a cosa servirebbe una stampante per cd, se è impedita la stampa dei titoli?
Mah…
Grazie,
Murex

La stampa sui CD è fatta principalmente per inserire delle immagini sul disco. In ogni caso, non avendo mai provato a stampare testo su un CD non ti so dire se viene male

Salve a tutti,
…come non detto…credo di aver risolto, con nero cover design!!!
Mi pare di aver visto un’opzione per stampa diretta su cd…
che vergogna :o

Fatto
Comunque le stampe sono uno spettacolo!!!

Grazie ancora
Murex :flower:

Potresti postare in dettaglio dove si trova quella opzione?

Magari altri utenti sono interessati alla stessa cosa :flower:

io ero interessato azz :’’’(

sopratutto visto che il soft della stampante è buggato e non sistemato!!! stampa decentrata e non lo centra nemmeno morto!

MUrex aveva scirrto pure QUI