SR1 per Office 2k

vbimport

#1

Probabilmente importa a pochi, ma Bill Gates si è perso un altro Service Pack :slight_smile: .
Se avete i CD originali :wink: potete aggiornare il Vostro Office con il numero 12 di Office Journal (non vorrei far pubblicità , ma credo che questa gli procurerà una lavata di capo da parte di M$ Italia).
Non ne trovate alcun riferimento sulla copertina della rivista, ma è riportato sulla copertina del CD, ed anche se sulla rivista è scritto che è la versione inglese, state tranquilli, è in italiano, l’ho installato e funziona ottimamente.
Siccome Bill Gates vorrebbe 50 carte per spedirvi a casa il cd, se avete office 2000, magari pagato caro, visto che non è possibile scaricarlo da nessuna parte, se Vi serve, fate un giro dal giornalaio.
Ciaoooooo


#2

Thank you for your cooperation.
:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:


#3

Te lo sei sognato che non si scarica, hai frugato sul sito microsoft ? Sono 30 mega, puo’ essere palloso da scaricare, ma c’e’…


#4

DOVE :frowning: ?!? L’ho cercato per mesi :eek: ! Tutto quello che ho trovato è un file doc da compilare e spedire assieme ad un assegno da 46 mila!
E poi, per favore, segnalalo anche a M$ Italia, ho telefonato al numero verde, ed ho chiesto anche all’addetto alla presentazione di Office XP , e mi è stato riferito in entrambe le situazioni che la politica aziendale era non rendere più disponibile i Service Pack, se ne è parlato anche qui in relazione all’SR1 di Win2k…
Da ultimo o2ksr1adl.EXE dimensioni: 41,7 MB (43.740.480 byte)
Sei sicuro che sia il pacchetto che hai trovato tu?
Ciaoooooo


#5

Prova a dare un’occhiata QUI!

occipiter


#6

…Prima di parlare :slight_smile: ! Non sono solito rompere le palle gratis, senza motivo. E non avrei segnalato il file se non lo avessi ritenuto utile a qualcuno.

Ad ogni modo:
Office 2000 Service Release 1a (SR-1a)
Download 133 KB / Tempo download: 1 min
è un file exe di 133k che si connette e ti scarica i file richiesti per l’aggiornamento, più o meno come per windows update.
Può andar bene se hai una connessione con i controkoala, ma dalla mia 33,6 sfigatissima sono nove ore e più di download.
Che tra l’altro non si possono salvare, vanno a putt… alla prima formattazione e che comunque non posso salvare su CD, vanno riscaricate ogni volta
:mad: :eek: :mad: :eek:
Così è un file unico, è già su CD e posso usarlo tutte le volte che voglio senza arricchire Colaninno.
Ciaooooooo :slight_smile:


#7

qui c’è il link diretto al file (O2ksr1adl.exe) 42 MB il server supporta il resume
http://www.microsoft.com/office/ork/2000/appndx/toolbox_localized.htm#Italian


#8

Ed ho fatto un’altra figura di cacca…:o
Solo una cosa: lo hai trovato facendo una ricerca sul sito M$ con il nome che ti ho dato io? Perchè così è più facile… :wink:
Aggiunto subito ai preferiti :slight_smile:
Grazie e ciaoooooo


#9

Originally posted by Bef
[B]Solo una cosa: lo hai trovato facendo una ricerca sul sito M$ con il nome che ti ho dato io? Perchè così è più facile… :wink:
B]

A dire la verità sono partito dal link di occipiter, ignorava l’esistenza di questo sp, e se leggi in fondo alla pagina ci sono i link per i files diretti anzichè l’install M$ :rolleyes:


#10

Sei passato da
http://officeupdate.microsoft.com/italy/ouv3/catalog.asp
a
http://www.microsoft.com/office/ork/2000/appndx/toolbox_localized.htm
Ti sei guadagnato il diploma di navigatore provetto!!
I link diretti mi servono a poco: scaricare 40 e più mega interi o a rate è la stessa cosa, ed installare 17 pacchetti di aggiornamento è un casino no-limits :slight_smile:
Ad ogni modo, scusate la sbadataggine :o
Saluti! :slight_smile:


#11

Oddio, in 3-4 ore 42MB con un 33.600 bps li scarichi spendendo al massimo 8.093 Lire (Telecom Italia Residenziale Diurno) :confused:


#12

Ho scaricato SR1 per Office2000… e preso da “morbo del download” ho scaricato anche SP2 (per Office2000), ma come ca**o s’installa? Dopo l’estrazione ho solo dei files “msp” e nessun eseguibile, dal file leggimi incluso non c’ho capito una mazza… aiutatemi!

occipiter

P.S.: per la cronaca, ho scaricato SR1 (~41MBs) e SP2 (~29MBs) in 5 ore pulite… basta lasciare il PC in download una nottata ed il gioco è fatto…


#13

ho scaricato il 1° 42mb, e c’è il file setup.exe all’interno dell’archivio, poi pero mi da un errore durante l’installazione (err 2602) :mad:


#14

Occipiter, dove lavori? all’ufficio complicazione affari semplici? :wink:
Hai scaricato un file exe, lo scandisci con l’antivirus, e poi lo clicchi due volte. Se hai già installato SR1 il pacchetto SR2 si installa da sé. Stesso dicasi se avete già il cd di office con SR1 compreso.
Non c’è nessun bisogno di scompattare i file.

Possibili problemi possono sorgere in caso di crc error, in tal caso, come ha correttamente rilevato -=komakino=- sono 8.093 Lire X 2.
Tremila lire più della rivista. :smiley: :smiley: :smiley: (Lo so, sono un bastardo, ma non ho resistito! :o :o :o )

Ho il PC in camera, e di notte voglio dormire, per questo mi da un certo fastidio lasciarlo acceso e preferisco trovare i cd.
PS MSP dovrebbe essere l’estensione dei file di microsoft installer, come MSI

Ciaooooo


#15

X BEF: ma dove lavori? nell’ufficio “che bello scrivere ca**ate nel forum”?
Io parlavo della SP2 e non della SR2 (che non esiste)… poi, come per tutti i prodotti micro$oft le SPs (Service Packs) sono cumulative, quindi non serve avere la SP1 per installare SP2!
In fine: nel mio PC non c’è bisogno di scansionare i files, l’antivirus controlla TUTTI i files che vengono eseguiti!

X KOMAKINO: su questo ha ragione Bef (credo), o ti compri il giornale, oppure ti rifai il download :mad:, mi spiace!

occipiter


#16

Se ti ho offeso, mi scuso. :o

Ho le proprietà dei due file aperti.
Mi sono confuso (l’ho detto che sono un casinista? :o ) perchè il primo “pacchetto di aggiornamento” si chiama proprio o2ksr1adl.EXE, ed ho interpretato la sigla sr nel nome del file come service release. Non credo di avere sbagliato ma è irrilevante, non vale la pena litigare per questo.
Il secondo si chiama in effetti sp2upd.exe quindi presumo che sp sia acronimo di Service Pack.

A questo punto, genio della compressione spiegami come cazzo fai a dire che sp2 include sr1.
SP2 = 8,85 MB (9.286.960 byte)
SR1 = 41,7 MB (43.740.480 byte)

Non ci sta fisicamente dentro! Ed insisto: prima ti scarichi la bellezza dell’sr1, poi l’aggiornamento aggiuntivo al Service pack 2 che non è cumulativo, per quanto riguarda office. Gli aggiornamenti sr sono sicuramente cumulativi per quanto riguarda windows.

Da ultimo, il mio antivirus non è attivo. Si limita a controllare tutti i file in entrata, da qualunque fonte. Se ritieni che questo non basti, per favore avvisami a riguardo. Non vorrei rischiare per niente…

Se ho sparato cazzate mi scuso. Non seguire il mio cattivo esempio anche tu!


#17

effettivamente penso che sia un problema di crc, eppure dall’archivio si estrae ed è durante l’inst che mi da sto errore, rifaccio il Dl tanto ho flat :stuck_out_tongue:


#18

Bef, o non sono stato chiaro oppure non sai leggere!!!
C’è una enorme differenza fra SR (Software Release) e SP (Service Pack), infatti, se provi a leggere bene (anche se magari ti viene difficile) QUI, la SR1 è considerato un aggiornamento CRITICO, cioè è necessario eseguire l’aggiornamento, per poter aggiornare Office in seguito!
Mentre SP2 è solo un aggiornamento CONSIGLIATO, non è necessario per aggiornamenti futuri!
Poi, nel post precedente non ho MAI detto che SR1 è incluso in SP2!!! Ho detto che alla Microsoft sono abituati a fare le SPs cumulative, cioè SP1 è SEMPRE incluso nella SP2, altrimenti paparino Bill avrebbe reso disponibile a tuttoggi anche SP1! Non credi?

occipiter

P.S.: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


#19

Komakino
Ho installato il pacchetto da 41 mega (comunque tu lo voglia chiamare).
Poi ho fatto doppio click su sp2upd.exe scaricato dalla M$ e mi si è installato, senza alcun problema, senza alcuna complicazione. Senza alcuna estrazione.

E’ di una semplicità estrema, per questo non capivo perchè tu avessi estratto i file e come facessi ad avere problemi!

I file msp sono Microsoft Patch, cliccando col tasto destro appare la voce installa patch. Il tuo SO dovrebbe sapere benissimo cosa farne, anche se tu non lo sai.
Se a te non funziona è un problema tuo, qui tutto è andato perfettamente.
Non ho ancora capito se hai installato l’SR1 prima del SP2, ma allo stato attuale non me ne frega nulla. Problema tuo, divertiti a risolverlo come più ti aggrada.

Saluti


#20

Ma che avete acidità di stomaco??? :eek:

allora il file è il o2ksr1adl.EXE è un archivio autoestraente CAB, il quale chiede un path dove scaricare il contenuto per poi installarlo, durante l’installazione mi si pianta dando errore 2602, che io pensavo un errore del file dovuto al download(leggasi bad CRC), visto che il supporto microsoft non menziona tale errore, riscarico l’archivio, ripeto l’installazione ed ottengo lo stesso errore; ho capito che dipende dal file data1.msi contenuto nel primo cd di office, da qui le domande: Questa SR funziona su tutte le versioni di Office? Riconosce se il cd è originale o meno, cioè se ha una protezione diciamo “retroattiva”?