Spostare PAGEFILE.SYS in un altro drive

ciao,
uso XP, mi chiedevo se è possibile spostare questo
gigantesco file di swap su un altro drive.

Qualcuno sa aiutarmi?

(sono sicuro di si) :slight_smile:

Se non ricordo male:

  • pannello di controllo
  • sistema
  • avanzate
  • prestazioni
  • memoria virtuale

e scegli il drive su cui vuoi appoggiare il file.
E’ meglio (ma molto più meglio:)) se il drive che intendi utilizzare ha un sacco di spazio libero contiguo (defrag-mentalo) e fissi la dimensione della memoria virtuale, in modo che non cerchi di allargarsi oltre misura.

Se non te lo cancella il file, disabilita la memoria virtuale, resetti il pc (non caricare programmi “enormi” altrimenti si impasta) e riabiliti la memoria virtuale sul drive che vuoi!

Quel gigantesco file gestisce la memoria virtuale del PC… l’unica cosa che puoi fare è spostarlo su un altra partizione (es. D:) modificando correttamente i parametri in Risorse Del Computer. Se proprio vuoi puoi spostare la cartella \386 in D: per liberare un pò di spazio ma anche in questo caso devi re-settare i paramentri come per il file page in questione.
Salutoni

Basta aggiungere un file di memoria virtuale nel disco dove vuoi tu nelle dimensione che vuoi (la microsoft con Win 2000 consigliava un file di memoria virtuale di circa il 50% superiore alla ram del pc) ed azzerare quello sul disco C.
Attenzione: queste operazioni vanno fatte contemporaneamente!!

il tutto recitando in ginocchio “IO AMO BILL GATES”

:Z