Spiegatemi questa ...!

Ho da poco l’adsl e con WinMx mi sono divertito a scaricare un pò di roba ad una velocità decente, finalmente.
Avendo la flat posso stare attaccato tutto il tempo che voglio e dopo aver testato per qualche giorno il modem tenuto acceso per ore (che non prendesse fuoco …) ho deciso di tenere attivo il pc anche la notte, con me a nanna: qua cominciano i problemi.
La mattina il computer, palesemente acceso, non ne vuole sapere di ripartire: il monitor, nero e a riposo, non si riaccende, anche se ho lasciato lo screen saver attivo; il led che indica l’attività degli hard disk non lampeggia, quindi winmx è fermo (bloccato?); risvegliando il mouse tutto rimane fermo, inerte.
Sembra come se dopo qualche ora, anche se sta scaricando/lavorando (ma il mouse non si muove) il comp si mettesse in standby: che cavolo succede?
Qualche idea riguardo qualche settaggio di risparmio energia che mi sfugge?
Grazie

hai provato ad eliminare tutti i settaggi per il risparmio energetico? forse qualche pezzo hardware sul tuo pc non lo supporta e quindi va in pallone.
Io ad esempio ho una sound blaster audigy che non lo supporta!

Succedeva anche a me spessissimo con Windows 98 … Ora con XP non lo ha piu fatto (pero’ ho altri 10 problemi diversi) :wink:

Non è che per caso hai attivato la modalità di risparmio energetico che ti sospende l’attività del pc mettendo in stand-by anche gli HDD (in teoria però dovevano lampeggiare…). Cmq confermo che l’audigy e lo stand by non vanno molto d’accordo anche se prima di agg. i driver della scheda audio, mi si impallava sempre se entrava in atto lo stand-by… Vorrei dire però che la modlaità di risparmio energetico (ACPI) è una gran rottura di scatole e crea un sacco di casini… non capisco perchè si ostinano a metterla di default…
:a :a :a

Il s.o. è W98se, ma la scheda audio è una Live.
Se non permetto lo standby dei dischi (3…) che cosa succese?
Si sfasciano? “Atterrano” le testine? Che rischi corro?
Grazie

Nessun rischio: dovresti solo consumare un po’ di più.
Sarà contenta l’Enel!!!:bigsmile:

Devi disabilitare tutti settaggi di risparmio energetico e togliere lo screen saver.

Il monitor lo tieni spento e basta.

Ciao
V.

Fai esattamente come ti ha detto Venerdì… anche io quando lascio il PC acceso di notte (se riesco a dormire con quel casino…) spengo semplicemente il monitor…

io sono anni che tengo disattivati tutti i risparmi energetici+screensaver, per la precisione da quando lo spegnimento dello schermo mi ha costretto a resettare durante una delle classiche partite ai videogiochi talmente perfette che non ti riiusciranno mai più :bigsmile:

Ormai è un classico, il PC va in stand bye e al 90% non ne esce più (peggio di un drogato :cool: ).
Fai come ti hanno detto, disattiva tutto il risparmio energetico e lo standbye e vedrai che il PC reggerà anche 90 ore (se winzozze :Z non crasha prima :p)

Ciauz

dai nooo solo 90 ore allora il mio sta battendo i record

e da 4 mesi che non lo spengo

e come tutti dite

da quando ho un pc non ho mai attivato uno screensaver o il risparmio energetico

il pc mi serve attivo se non e’ attivo che pc e’???

hi hi hi hi hi