Sparito il desktop

vbimport

salve a tutti volevo sapere se qalcuno può aiutarmi…
mi è sparita la barra start e le cartelle…
ho provato con task manager e regedit sn andato HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options ma nn ho trovato la cartella explore.exe che posso fare??
grazie

[QUOTE=guiduz;2126275]salve a tutti volevo sapere se qalcuno può aiutarmi…
mi è sparita la barra start e le cartelle…
ho provato con task manager e regedit sn andato HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options ma nn ho trovato la cartella explore.exe che posso fare??
grazie[/QUOTE]

Non sono esperta , ma se fossi in te, proverei con un Ripristino configurazione di sistema , ovviamente ricercando la data immediatamente precedente all’insorgere del tuo problema. :flower:

Concordo: di solito il ripristino funziona bene.

non ricordi cosa hai fatto prima che sparisse la barra? Hai modificato qualche settaggio nel registro? Hai installato qualche software?

Hai provato a mettere il puntatore del mouse nella parte più bassa dello schermo? Magari si tratta solo del fatto che hai impostato la scomparsa automatica della barra delle applicazioni (vedi figura)

Potrebbe anche trattarsi di una infezione da virus. Ne ricordo una che provoca la sparizione delle cartelle del desktop e della barra, anche se mi pare che prima di ciò si verificasse, per un pò di tempo, un lampeggio intermittente delle stesse. Però sappiamo anche che molto spesso esistono parecchie varianti dello stesso virus.