Sostituzione prodotto da CHL: come fare?

In varie occasioni hai detto che hai fatto diversi acquisti su CHL, per cui forse mi puoi aiutare.

Il soggetto è il famigerato AOpen 1648, che continua a non andare per niente. Credevo di aver risolto il problema, ma ho dovuto ricredermi.

Infatti, anche se i transfer rate test fatti col cd-dvd speed sono eccezionali (e anche se ogni volta per spremere fino all’ultimo devo far girare in background il nero drivespeed altrimenti non va a tutta potenza), quando faccio il rippaggio di un disco (cioè quando faccio effettivamente la scrittura dei file su HD) il lettore va a singhiozzo.

Addirittura in un caso non riusciva per niente a leggere ben due file da un dvd nuovo di zecca appena tirato fuori dalla confezione, mentre il mio “vecchio” liteon 811 ha letto quei file con una facilità strabiliante. E dire che mi ero deciso a comprare quel lettore per via dei commenti entusiastici che ho letto sul fatto che questo drive riesce a leggere anche supporti molto danneggiati. E ti pareva: mi è capitato l’unico lettore bacato :doh: O forse ci sono realmente delle differenze tra la versione OEM e quella retail (anche se usano lo stesso firmware, forse hanno qualche differenza nell’hardware.)

A questo punto ho pensato che dovrei essere ancora in tempo per restituirlo a CHL e riavere indietro i soldi. Mi potresti dare qualche suggerimento di come fare? Premetto che io l’ho ordinato direttamente in uno dei negozi di CHL e non da internet, per cui lo dovrei riportare li o devo seguire una procedura diversa?

Un’altra possibilità potrebbe essere di restituire il lettore e, pagando la differenza, prendere qualcos’altro: hai qualche suggerimento da darmi su cosa potrei prendere in alternativa?

Grazie in anticipo.

geno888

Una possibilità , che aveva suggerito anche energy, potrebbe essere questosoHTpyFhv8e8g__&A_CodArt=19555&I_CDSRoot=10619665&Folder=DET). Tu lo hai preso? Com’è? Vale la pena?

E soprattutto, secondo te me lo fanno il cambio quelli di CHL???

Beh, questo farebbe veramente pensare che hai un lettore bacato… :eek:

A questo punto ho pensato che dovrei essere ancora in tempo per restituirlo a CHL e riavere indietro i soldi. Mi potresti dare qualche suggerimento di come fare? Premetto che io l’ho ordinato direttamente in uno dei negozi di CHL e non da internet, per cui lo dovrei riportare li o devo seguire una procedura diversa?

Come prima cosa, andrei subito al negozio CHL e chiederei a loro. Per un certo periodo c’è stato un POPITT di CHL abbastanza vicino a casa mia, dove ho ritirato un lettore Rio acquistato sul sito internet, e il commesso mi ha detto che se avessi riscontrato problemi entro i primi 14 giorni (mi pare), potevo tornare lì in negozio e ci avrebbero pensato loro…
Se loro ti dicono di farlo tramite il loro sito Internet, allora si vedrà …

Un’altra possibilità potrebbe essere di restituire il lettore e, pagando la differenza, prendere qualcos’altro: hai qualche suggerimento da darmi su cosa potrei prendere in alternativa?

Ho sentito parlare bene, paragonandolo all’Aopen (non so se a questo punto la cosa ti sembrerà un punto a favore o a sfavore… :bigsmile) del LiteOn 16P9S: un mesetto fa ho fatto un’ordine da computeruniverse e ce l’ho piazzato dentro (costava una ventina di euro, mi pare), però non l’ho ancora provato, perchè in questo periodo sono un po’ preso con il lavoro. E non ricordo che ci fosse da CHL…

Ciao, :slight_smile:

ET

L’EasyIDE l’ho preso, e non è male. :smiley:
Come per tutte le enclosures, alcune unità però non vengono viste. Io lo uso prevalentemente per collegare “al volo” degli hard disk su cui ho della roba.
Riguardo alla sostituzione con CHL… mah, non sono molto speranzoso. Vediamo se altri possono dire qualcosa. :wink:

A proposito, complimenti per essere diventato un “CD Freak”! :iagree:

ET

In effetti io avevo fin dall’inzio intenzione di prendere il 16P9, ma CHL non lo ha e non l’ho visto da nessuna parte.

Provo a dare un’occhiata su computeruniverse.

Caspita! Non mi ero accorto di aver superato i 2000 post :eek:

http://www2.computeruniverse.net/info.asp?id=90146473&language=english&pm=b+DE
http://www2.computeruniverse.net/info.asp?id=90143675&language=english&pm=b+DE
http://www2.computeruniverse.net/info.asp?id=90139713&language=english&pm=b+DE

Ciao, :slight_smile:

ET

Una volta che ho cercato di restituire qualcosa a Chl, mi hanno detto che il diritto di recesso non era applicabile, in quanto avevo ritirato il prodotto presso un negozio :confused: , ed avendolo visionato non ne avevo il diritto. Ho telefonato all’assistenza giuridica di una associazione di consumatori :bow: , e mi hanno detto che ne avevo diritto, ma visto l’esiguo valore dell’oggetto non ho proseguito, perchè si trattava di iniziare una battaglia a suon di raccomandate ecc ecc… :a

Ciao.

Io intanto domani ci provo.

Alla peggio mio fratello si ritrova un regalo di natale anticipato (e io mi ritrovo 30 euro in meno in tasca :a :a :a :a )

@ ET

Grazie per i link

Come volevasi dimostrare, non me lo hanno sostituito, né si sono ripresi il pezzo restituendomi i soldi.

Pare infatti che chi ritira gli articoli nel punto vendita non abbia alcun diritto di recesso (il tizio al negozio mi ha detto che la legge dice espressamente così), mentre hanno diritto di recesso solo quelli che fanno l’ordine su internet e ricevono il prodotto tramite corriere. Qualcuno di mi sa dire se è vero che la legge dice testualmente così come mi ha detto il tipo del negozio? A me sembra una cavolata tremenda.

E così mi ritrovo sul groppone un drive che legge i dischi molto peggio del mio liteon 165 e in maniera molto più lenta :a :a :a :a

E mi ritrovo pure 30 euro in meno :sad:

Mi dispiace :sad: , ma si comportano ancora come ti avevo detto…

Praticamente ti devi rivolgere all’assistenza Aopen (esiste?), ma comunque la vedo una strada un po’ impraticabile, spese di spedizione e vai a dimostrare che è difettoso…

Grazie per la solidarietà . :iagree:

io su chl ho sempre ordinato via internet e ritirato presso popitt…ad ogni buon conto,una volta ho dovuto restituire una mobo ,l’ho fatto spedendola al loro magazzino di calenzano ,a mezzo tnt traco…e mi hanno rispedito un pezzo nuovo…pero’ se ben ricordo,devi ottenere un RMA… cosa questa da farsi per telefono…(vado a memoria,è successo un bel po’ di tempo fa)

Grazie per la risposta rafale31

I miei problemi principali con questo lettore sono due:
Il primo è che se lo monto su un canale IDE e cerco di leggere un disco il sistema operativo si blocca e l’unico modo per risolvere è un reset forzato dal pulsante del case. Il problema compare in maniera del tutto casuale, con dischi differenti, masterizzati e “pressed”, e non sono riuscito ad individuare la causa effettiva del blocco del sistema operativo.
Il secondo problema è che legge molto peggio del mio vecchio liteon 165. Il motivo per cui avevo preso questo lettore è che ho letto recensioni entusiastiche sul fatto che legge anche dischi molto danneggiati, ma quando l’ho provato con dei dischi nuovi di zecca non è riuscito a leggere vari file (nemmeno dopo vari tentativi), mentre il liteon 165 leggeva gli stessi dischi senza problemi.

Magari per CHL il secondo problema è di scarso o nessun interesse, ma purtroppo quando ho portato il lettore al popit il tizio del negozio lo ha provato su un altro computer e a lui non ha dato problemi. Quindi, per loro il lettore è funzionante, e non ho proprio speranze di farmelo sostituire.

Pazienza :rolleyes:

Ciao raga,anch’io ho passato tale disavventura…datemi una mano a trovare altra gente che come è rimasta con un palmo di naso e contattatemi al più presto ma_pis@libero.it
Non tutto è perduto!!!
Mey